Le Ricette in TV

Ricette all’Italiana: facciamo baccalà in umido con prugne secche di Anna Moroni

Dalla puntata di Ricette all'Italiana del 13 novembre 2019 arriva baccalà in umido con pugne secche

Che cosa si cucina oggi con Anna Moroni e Davide Mengacci? Come sempre arrivano delle ricette da non perdere dal programma di Rete 4 Ricette all’Italiana. Nella puntata del 13 novembre 2019 Anna Moroni ci ha deliziato con la ricetta del baccalà in umido che noi quindi vi proponiamo. La ricetta è quella del baccalà in umido con prugne secche. Che ne dite perfetta magari anche per la cena della vigilia di Natale, non trovate?

RICETTE ALL’ITALIANA: FACCIAMO BACCALA’ IN UMIDO CON PRUGNE SECCHE DI ANNA MORONI

Ecco la lista degli ingredienti che ci servono per la preparazione di questa ricetta:

600 g baccalà bagnato, 300 g patate, 200 g prugne secche, 300 g pomodori maturi, 1 carota, 1 cipolla, 1 costa di sedano, prezzemolo, sale, pepe, semola di grano duro

Pochi e semplici ingredienti per portare in tavola una super ricetta. Vediamo tutti i passaggi.

Prendiamo il nostro baccalà che abbiamo in precedenza bagnato e lo passiamo nella semola di grano duro,  quindi li facciamo rosolare in padella con un dito d’olio ben caldo. Lasciamo dorare su tutti i lati. Appoggiamo i filetti sulla carta assorbente.

In una pentola, nel frattempo, facciamo soffriggere il trito di sedano, carota e cipolla. Dopo pochi istanti, uniamo i pomodori maturi tagliati a pezzetti piccolini e le patate tagliate a listarelle. Lasciamo cuocere, coperto, finchè le patate son cotte, aggiungendo dell’acqua quando serve.

Tagliamo le prugne secche denocciolate e rinvenute in acqua a pezzetti piccoli. Uniamo il baccalà già rosolato e le prugne al sugo di pomodoro ormai pronto. Profumiamo con il prezzemolo tritato e lasciamo insaporire sul fuoco per qualche minuto ancora. Se serve, aggiustiamo di sale. Ed ecco che il nostro baccalà è pronto, che ne dite?

Vi ricordiamo che tutte le ricette di Anna Moroni sono disponibili su Mediaset Play. Potrete rivedere anche le puntate intere del programma di Rete 4 in streaming.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.