Le Ricette in TV

Ricette all’italiana, Anna Moroni fa il pollo al curry con le mele

La ricetta del pollo al curry con le mele di Anna Moroni dalle nuove ricette all'italiana oggi 19 novembre 2019

ricette all'italiana pollo al curry di anna moroni


Un ottimo piatto a Ricette all’italiana oggi 19 novembre 2019, la ricetta del pollo al curry con le mele ed è ovviamente una ricetta di Anna Moroni. Tra le tante ricette Anna Moroni riesce a proporre antipasti, primi piatti, secondi, dolci e contorni e oggi con Davide Mengacci ci ha proposto il pollo al curry a cui ha aggiunto le mele; ha poi servito con del riso semplice. E’ possibile anche servire il pollo al curry di Ricette all’italiana con le patate lessate, ognuno troverà il contorno più adatto. Sono tante le ricette che Anna Moroni ha già proposto su Rete 4 nel suo nuovo programma di cucina Ricette all’italiana in onda dal lunedì al sabato prima e dopo il tg 4.

LA RICETTA DEL POLLO AL CURRY CON LE MELE DI ANNA MORONI – RICETTE ALL’ITALIANA 19 NOVEMBRE 2019

Ingredienti pollo al curry con mele di Anna Moroni: 400 g petto di pollo, 2 mele golden, 50 ml latte, 30 g burro, 300 ml brodo vegetale, curry, 1 cipolla, 1 foglia di alloro, 1 cucchiaio di farina, mezzo bicchiere di vino bianco, 200 g riso bollito, sale, pepe, olio evo

Preparazione pollo al curry con mele Ricette all’italiana: in padella stufiamo le cipolle tagliate a fettine sottili con un filo di olio di oliva e un pochino di brodo, poi aggiungiamo il pollo che abbiamo già tagliato a pezzetti e passato nella farina. Aggiungiamo in padella anche una foglia di alloro e poi saliamo. Facciamo rosolare qualche istante su tutti i lati e poi possiamo sfumare con il vino bianco e dopo poco aggiungiamo anche il curry fatto sciogliere nel latte. Proseguiamo con la cottura del pollo.

In un’altra padella facciamo sciogliere una noce di burro e aggiungiamo le mele che abbiamo sbucciato e tagliato a cubotti. Quando risultano cotte le aggiungiamo nella padella con il pollo al curry e facciamo insaporire il tutto pochi secondi sul fuoco. Anna Moroni completa il piatto con il riso bianco o con le patate lessate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.