Le Ricette in TV

La ricetta del plumcake salato di Samya dalle ricette Mattino 5

La ricetta di Samya del plumcake salato dalle nuove ricette Mattino 5

ricette mattino 5 plumcake


Tra le ricette di Mattino Cinque la ricetta del plumcake salato di Samya, la ricetta del plumcake con le olive, i pomodori secchi, le acciughe e anche semi di zucca e grana padano. La ricetta di Samya di oggi per Mattino 5 è un’idea golosa per mille occasioni, adatta a uno spuntino così come a una cena veloce, una festa con gli amici. Samya per il suo plumcake utilizza il lievito istantaneo e completa il tutto con altri semi di zucca, quindi un po’ di semi all’interno dell’impasto e un po’ in superficie prima di mettere in forno. Facciamo la prova stecchino come si fa con i dolci, con le torte, e avremo un plumcake salato ottimo. Volendo possiamo anche aggiungere altri ingredienti o eliminarne qualcuno, parliamo ovviamente di olive, pomodori e acciughe.

LA RICETTA DEL PLUMCAKE SALATO DALLE NUOVE RICETTE MATTINO 5 DI SAMYA

Ingredienti plumcake salato Mattino Cinque: 200 g formaggio fresco di capra, 150 g olive nere denocciolate, 150 g farina manitoba, 80 g pomodori secchi, 60 g acciughe sott’olio, 60 g grana padano grattugiato, 30 g semi di zucca, 4 uova, 1 bustina di lievito istantaneo per dolci, 110 ml olio d’oliva, sale, pepe

Preparazione plumcake salato Mattino5: iniziamo tagliando i pomodori secchi a dadini piccoli piccoli, tagliamo le olive nere denocciolate a rondelle e tagliamo anche a pezzettini piccoli le acciughe sott’olio sgocciolate bene. Invece, in una ciotola mettiamo le uova intere, l’olio di oliva e il formaggio di capra, lavoriamo il tutto con le fruste elettriche e un po’ alla volta aggiungiamo la farina già miscelata con il lievito istantaneo. Aggiungiamo adesso anche 50 ml di acqua, pepe e un pizzico di sale. Aggiungiamo il parmigiano grattugiato, metà dei semi zucca, i pomodori secchi, le olive nere e le acciughe, mescoliamo con la spatola e non più con le fruste elettriche.

Versiamo il tutto nello stampo per plumcake foderato con la carta forno. Copriamo con l’altra metà dei semi di zucca e mettiamo in forno a 180 gradi già raggiunti per 50 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.