Le Ricette in TV

Ricette all’italiana, Anna Moroni mette in forno il cavolfiore in crema di grana

Dalle nuove ricette all'italiana di Anna Moroni la ricetta del cavolfiore al forno con la crema di formaggio grana

ricette all'italiana cavolfiore


Buonissimo il cavolfiore al forno di Anna Moroni per Ricette all’italiana oggi 21 novembre 2019, la ricetta del cavolfiore in crema di grana, ovvero una ricca besciamella preparata dalla maestra in cucina. Tante le ricette all’italiana di Anna Moroni da provare e adesso che il cavolfiore è di stagione questa è la ricetta giusta. Un piatto di Anna Moroni con i cavolfiore che è una vera bomba, non è certo un piatto leggero perché c’è la besciamella ma è da provare perché di certo ottimo e facile da fare, piacerà anche ai bambini. Non tostiamo troppo la mollica di pane in padella e non facciamo la besciamella troppo densa. Ecco dalle nuove ricette all’italiana di oggi la ricetta di Anna Moroni dei cavolfiori in crema di formaggio grana, con la besciamella ricca.

RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 21 NOVEMBRE 2019 – LA RICETTA DI ANNA MORONI DEL CAVOLFIORE CON CREMA DI TRENTINGRANA

Ingredienti cavolfiore al forno di Anna Moroni: 1 cavolfiore bollito, 250 ml latte, 100 g grana grattugiato (trentigrana), 2 cucchiai di amido di mais, 1 tuorlo, noce moscata, infuso allo zafferano, burro, sale, pepe, mollica di pane

Preparazione cavolfiore ricette all’italiana: puliamo i cavolfiori e li lessiamo in acqua bollente, scoliamo e ripassiamo in padella con un po’ di olio, il sale e anche un po’ di zafferano che abbiamo sciolto in un pochino di acqua, ma questo passaggio dello zafferano se vogliamo possiamo evitarlo.

Intanto, in un’altra padella facciamo tostare la mollica di pane con un pochino di olio di oliva. Dobbiamo preparare anche la besciamella e nella pentola versiamo la noce di burro con l’amido di mais, facciamo tostare mescolando e poi aggiungiamo il latte, mescoliamo sempre e facciamo cuocere fino a quando si addensa, saliamo e aggiungiamo un pochino di noce moscata grattugiata. Facciamo intiepidire e poi possiamo aggiungere il tuorlo d’uovo ma se vogliamo va bene anche l’uovo intero, aggiungiamo anche metà del formaggio grana grattugiato.

Mettiamo i cavolfiori a pezzetti piccoli nella ciotola e aggiungiamo qui anche la ricca besciamella, mescoliamo e versiamo il tutto nella teglia, livelliamo. Completiamo con il grana grattugiato rimasto e la mollica di pane appena tostata in padella. Mettiamo in forno per 15 minuti a 180 – 200 gradi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.