Le Ricette in TV

Il baccalà di casa Moroni fatto da Anna Moroni per Ricette all’italiana

La ricetta del baccalà di Anna Moroni, Ricette all'italiana baccalà e cipolle

baccalà di casa Moroni


Non sarà bellissimo da vedere il baccalà di casa Moroni ma immaginiamo che sia davvero molto buono. E’ una delle Ricette all’italiana di oggi 29 novembre 2019, una ricetta di Anna Moroni, un bel piatto di baccalà con le cipolle. Anna prepara prima la salsa di cipolle, facilissima da fare, poi frigge il baccalà dopo aver preparato la pastella. Va tutto servito caldo ma il baccalà di casa Moroni sarà ottimo anche freddo. Serviamo su un letto di cipolle il baccalà fritto, serviamo aggiungendo anche una foglia di alloro nel piatto. Non perdete le altre ricette all’italiana di Anna Moroni, le ricette in oda su Rete 4 prima e dopo il Tg 4. Buone ricette a tutti e buon appetito a tutti.

LA RICETTA DEL BACCALA’ DI CASA MORONI – LA RICETTA DI ANNA MORONI DEL 29 NOVEMBRE 2019

Ingredienti: 300 g filetti di baccalà, 2 cipolle, aglio, 1 foglia di alloro, 1 rametto di timo, 250 ml panna fresca, brodo vegetale, 5 acciughe sotto sale, 5 cucchiai di farina, 1 uovo, 1 bicchiere di latte, 1 pizzico di noce moscata, olio evo, olio per friggere

Preparazione: nel tegame facciamo stufare le cipolle che abbiamo affettato, con un pochino di olio, un po’ di brodo o magari acqua, le acciughe sott’olio. Copriamo e facciamo andare ma poi aggiungiamo anche alloro, timo e panna fresca, continuiamo la cottura delle cipolle che si devono sfaldare, avremo così una salsa.

Passiamo alla pastella e in una ciotola sbattiamo l’uovo intero con un bicchiere di latte, un pizzico di noce moscata e 5 cucchiai di farina, otteniamo la pastella liscia e ovviamente senza grumi. Abbiamo il filetto di baccalà già ammollato e lo tagliamo a quadrotti grossi. Passiamo ogni pezzo di baccalà nella pastella e poi friggiamo in olio di semi ben caldo e profondo. Facciamo dorare e poi scoliamo su carta da cucina. Serviamo il baccalà fritto con le cipolle.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.