Le Ricette in TV

Da Cotto e Mangiato la torta salata broccoli e patate del 2 dicembre 2019

La ricetta della torta salata con broccoli e patate di Cotto e Mangiato

cotto e mangiato torta rustica


Dalle ricette Cotto e Mangiato una torta alata di patate e broccoli, una delle ricette del momento da provare subito. E’ tempo di broccoli che con le patate saranno davvero ottimi da gustare in guscio di pasta sfoglia. Tessa Gelisio utilizza la pasta sfoglia già pronta ma ovviamente se siamo brave possiamo anche farla in casa. Per il resto tutto è davvero molto semplice, avremo in poco tempo una torta rustica molto gustosa, la torta salata fatta con broccoli e salsiccia. Pochi altri ingredienti tra cui uova e formaggio e sarà davvero la cena perfetta o l’antipasto sfizioso per tutti. Ecco come si fa la torta broccoli e patate di Cotto e Mangiato. Perfetta da gustare sia fredda che calda e in mille occasioni. Non perdete le altre ricette in tv.

LA RICETTA COTTO E MANGIATO DELLA TORTA SALATA PATATE E BROCCOLI

Ingredienti: 450 g patate, 250 g broccoli, 100 g cipolla bianca, 30 g pecorino grattugiato, 2 uova, 200 ml di panna fresca – 1 rotolo di pasta sfoglia

Preparazione: laviamo le patate, le peliamo, le affettiamo molto sottili, se usiamo la mandolina è meglio. Le cuociamo al vapore per 10 minuti ma facciamo attenzione non si devono sfaldare. Facciamo raffreddare. Tagliamo sottili anche i broccoli. In padella scaldiamo un filo di olio con la cipolla affettata, aggiungiamo poi anche i broccoli, saliamo e facciamo cuocere, sfumiamo con il vino bianco e poi aggiungiamo un po’ di acqua, facciamo andare ancora un po’ e facciamo intiepidire. Aggiungiamo il pecorino grattugiato, 2 uova, 200 ml di panna fresca e mescoliamo il tutto.

Usiamo la tortiera con la cerniera, disponiamo dentro il disco di sfoglia già pronto e sulla base aggiungiamo le patate ormai fredde. Sopra aggiungiamo anche il composto di broccoli e uova. Ripieghiamo i bordi della sfoglia sul ripieno e mettiamo in forno a 200 gradi statico per 20 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.