Da Cotto e Mangiato la torta salata broccoli e patate del 2 dicembre 2019


cotto e mangiato torta rustica

Dalle ricette Cotto e Mangiato una torta alata di patate e broccoli, una delle ricette del momento da provare subito. E’ tempo di broccoli che con le patate saranno davvero ottimi da gustare in guscio di pasta sfoglia. Tessa Gelisio utilizza la pasta sfoglia già pronta ma ovviamente se siamo brave possiamo anche farla in casa. Per il resto tutto è davvero molto semplice, avremo in poco tempo una torta rustica molto gustosa, la torta salata fatta con broccoli e salsiccia. Pochi altri ingredienti tra cui uova e formaggio e sarà davvero la cena perfetta o l’antipasto sfizioso per tutti. Ecco come si fa la torta broccoli e patate di Cotto e Mangiato. Perfetta da gustare sia fredda che calda e in mille occasioni. Non perdete le altre ricette in tv.

LA RICETTA COTTO E MANGIATO DELLA TORTA SALATA PATATE E BROCCOLI

Ingredienti: 450 g patate, 250 g broccoli, 100 g cipolla bianca, 30 g pecorino grattugiato, 2 uova, 200 ml di panna fresca – 1 rotolo di pasta sfoglia

Preparazione: laviamo le patate, le peliamo, le affettiamo molto sottili, se usiamo la mandolina è meglio. Le cuociamo al vapore per 10 minuti ma facciamo attenzione non si devono sfaldare. Facciamo raffreddare. Tagliamo sottili anche i broccoli. In padella scaldiamo un filo di olio con la cipolla affettata, aggiungiamo poi anche i broccoli, saliamo e facciamo cuocere, sfumiamo con il vino bianco e poi aggiungiamo un po’ di acqua, facciamo andare ancora un po’ e facciamo intiepidire. Aggiungiamo il pecorino grattugiato, 2 uova, 200 ml di panna fresca e mescoliamo il tutto.

Usiamo la tortiera con la cerniera, disponiamo dentro il disco di sfoglia già pronto e sulla base aggiungiamo le patate ormai fredde. Sopra aggiungiamo anche il composto di broccoli e uova. Ripieghiamo i bordi della sfoglia sul ripieno e mettiamo in forno a 200 gradi statico per 20 minuti.


Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close