Le Ricette in TV

Ricette all’italiana, le polpette di lesso di Anna Moroni

La ricetta di Anna Moroni delle polpette di lesso da Ricette all'italiana

ricette all'italiana polpette


Come sempre due ricette all’italiana oggi per Anna Moroni e dopo la zuppa pave c’è la ricetta delle polpette di lesso, quelle che la maestra in cucina chiama mondeghili. Un secondo piatto ottimo e non solo perché per fare queste polpette di Anna Moroni usiamo del lesso avanzato ma anche perché portiamo in tavola un’ottima pietanza. Come sempre Annina è in cucina su Rete 4 con Davide Mengacci e ogni giorno dal lunedì al sabato l’appuntamento è prima e dopo il tg 4. Come contorno per le polpette di lesso di Ricette all’italiana aggiungiamo gli spinaci cotti in modo semplice, in più anche della maionese, magari fatti in casa. Insomma, un bel piatto ricco, una cena o un pranzo completi, da non perdere. Ecco dalle Ricette all’italiana di oggi 2 dicembre 2019 la ricetta delle polpette di lesso, gli ottimi mondeghili della Moroni. Appuntamento a domani con le nuove ricette di Anna Moroni.

LA RICETTA DELLE POLPETTE DI LESSO – I MONDEGHILI DI ANNA MORONI

Ingredienti: 300 g lesso avanzato, 70 g mortadella, 1 uovo, mollica di pane, burro, prezzemolo, noce moscata, formaggio grattugiato, 1 cucchiaio di pinoli – 200 g spinaci bolliti, aglio, maionese, sale e pepe

Preparazione: abbiamo il lesso avanzato e lo sfilacciamo, mettiamo nella ciotola con l’uovo intero, tanto formaggio grattugiato, il pane raffermo, circa due fette senza la crosta, che prima ammolliamo nel latte e poi strizziamo. Aggiungiamo anche i pinoli, la noce moscata, la mortadella a fette tritata al coltello. Lavoriamo il tutto con le mani e otteniamo un composto compatto, formiamo le polpette che schiacciamo un po’ e passiamo nel pane grattugiato. Friggiamo le polpette nel burro e otteniamo una doratura uniforme.

Serviamo le polpette di lesso con gli spinaci e aggiungiamo anche la maionese. Buon appetito a tutti e appuntamento a domani con le altre ricette all’italiana di Anna Moroni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.