Ricette all’italiana, le polpette di lesso di Anna Moroni


ricette all'italiana polpette

Come sempre due ricette all’italiana oggi per Anna Moroni e dopo la zuppa pave c’è la ricetta delle polpette di lesso, quelle che la maestra in cucina chiama mondeghili. Un secondo piatto ottimo e non solo perché per fare queste polpette di Anna Moroni usiamo del lesso avanzato ma anche perché portiamo in tavola un’ottima pietanza. Come sempre Annina è in cucina su Rete 4 con Davide Mengacci e ogni giorno dal lunedì al sabato l’appuntamento è prima e dopo il tg 4. Come contorno per le polpette di lesso di Ricette all’italiana aggiungiamo gli spinaci cotti in modo semplice, in più anche della maionese, magari fatti in casa. Insomma, un bel piatto ricco, una cena o un pranzo completi, da non perdere. Ecco dalle Ricette all’italiana di oggi 2 dicembre 2019 la ricetta delle polpette di lesso, gli ottimi mondeghili della Moroni. Appuntamento a domani con le nuove ricette di Anna Moroni.

LA RICETTA DELLE POLPETTE DI LESSO – I MONDEGHILI DI ANNA MORONI

Ingredienti: 300 g lesso avanzato, 70 g mortadella, 1 uovo, mollica di pane, burro, prezzemolo, noce moscata, formaggio grattugiato, 1 cucchiaio di pinoli – 200 g spinaci bolliti, aglio, maionese, sale e pepe

Preparazione: abbiamo il lesso avanzato e lo sfilacciamo, mettiamo nella ciotola con l’uovo intero, tanto formaggio grattugiato, il pane raffermo, circa due fette senza la crosta, che prima ammolliamo nel latte e poi strizziamo. Aggiungiamo anche i pinoli, la noce moscata, la mortadella a fette tritata al coltello. Lavoriamo il tutto con le mani e otteniamo un composto compatto, formiamo le polpette che schiacciamo un po’ e passiamo nel pane grattugiato. Friggiamo le polpette nel burro e otteniamo una doratura uniforme.

Serviamo le polpette di lesso con gli spinaci e aggiungiamo anche la maionese. Buon appetito a tutti e appuntamento a domani con le altre ricette all’italiana di Anna Moroni.


Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close