Diego Bongiovanni: zuppa di cipolle gratinata in crosta è la ricetta La prova del cuoco da copiare


zuppa di cipolla nel pane la prova del cuoco

La zuppa di cipolle sarà di certo buonissima come l’ha preparata Diego Bongiovanni a La prova del cuoco oggi 4 dicembre 2019. Diego ha proposto la zuppa di cipolle La prova del cuoco nel pane, nella pagnotta a cui toglie la calotta, scava eliminando la mollica e poi versa dentro le golose cipolle con il formaggio groviera, tanto formaggio. Come sempre Diego Bongiovanni ci regala ricete facili e veloci da realizzare. Le cipolle non piacciono a tutti ma la zuppa di cipolle è una vera bontà e in più con tanto formaggio come l’ha preparata Diego è una meraviglia. Ecco dalle nuove ricette La prova del cuoco la ricetta della zuppa cipolle e formaggio.

LA RICETTA LA PROVA DEL CUOCO DELLA ZUPPA DI CIPOLLE PROPOSTA DA DIEGO BONGIOVANNI

Ingredienti zuppa di cipolle La prova del cuoco: 250 g cipolle bianche, 250 g cipolle rosse, 2 cc farina, 1 c zucchero, mezzo bicchiere di vino bianco, 500 g brodo di carne caldo, 150 g groviera grattugiata, 1 foglia di alloro, 1 pagnotta casereccia grande, timo, burro, olio evo, sale, pepe

Preparazione zuppa di cipolle di Diego Bongiovanni: abbiamo una bella pagnotta e con il coltello tagliato la parte superiore, la calotta che teniamo da parte. Dall’interno scaviamo parte della mollica che magari ci servirà per fare delle polpette.


Nel tegame facciamo sciogliere 30 g di burro e aggiungiamo le cipolle sia bianche che rosse affettate sottili, facciamo soffriggere e poi sfumiamo con il vino bianco, copriamo con il coperchio e lasciamo cuocere 30 minuti. Dopo aggiungiamo un cucchiaino di zucchero e 2 cucchiai di farina, mescoliamo e uniamo tutto il brodo di carne o brodo vegetale. Facciamo bollire ancora 15 minuti e facciamo addensare.

Nel pane scavato mettiamo 1/3 del formaggio groviera grattugiato, copriamo con metà della zuppa di cipolle e aggiungiamo altro groviera grattugiato e la zuppa di cipolle rimasta. Ancora formaggio e mettiamo in forno a 180 gradi statico per 30 minuti circa.


Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close