Le Ricette in TV

Alessandra Spisni allo Zecchino d’Oro l’impasto furbo per la ricetta delle crescentine

La ricetta delle crescentine di Alessandra Spisni allo Zecchino d'Oro

crescentine Alessandra spisni


Per la seconda puntata dello Zecchino d’Oro tornano le ricette di Alessandra Spisni, oggi la ricetta delle crescentine. Antonella Clerici non dimentica la cucina in tv e all’ora della merenda se ieri sono arrivati i bomboloni oggi ci sono le crescentine salate da servire con la mortadella e con il formaggio. La Spisni per le ricette dello Zecchino d’Oro regala una ricetta furba, ben più veloce di quella classica. Il consiglio è di adagiare la pasta stesa su un foglio di carta forno, ritagliamo i quadrotti e li versiamo con l’aiuto della carta nella padella con l’olio ben caldo. Serviamo le crescentine di Alessandra Spisni con golosità dolci o salate. Chissà cosa ci consiglierà domani la Spisni per la merenda.

LA RICETTA DELLE CRESCENTINE A LO ZECCHINO D’ORO – LA RICETTA DI ALESSANDRA SPISNI

Ingredienti crescentine Zecchino d’Oro: 500 g di farina, 15 g di sale, 1 bustina di lievito chimico, 1 o 2 cucchiaiate di panna fresca ma va bene anche il latte

Preparazione crescentine Alessandra Spisni: Nella ciotola versiamo la farina, il sale, la bustina di lievito chimico o il bicarbonato, mescoliamo e uniamo la panna fresca, ma Alessandra Spisni commenta che se non abbiamo panna va bene anche il latte, lo aggiungiamo nella dose necessaria per ottenere un impasto facile da lavorare.
Impastiamo con le mani che va lavorato poco perché deve sentire poco calore, altrimenti non va bene per il lievito chimico. Possiamo mettere in frigo l’impasto se non lo dobbiamo utilizzare subito altrimenti è pronto per le crescentine.

Stendiamo l’impasto con il matterello e ritagliamo dei quadrotti, dei rombi che possiamo friggere subito in olio ben caldo o anche nello strutto. Adagiamo poi su carta da cucina per eliminare l’unto in eccesso. Possiamo servire le crescentine con il salato o il dolce, quindi da servire anche con marmellata o creme, ma salumi e formaggi è la scelta migliore.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.