Le Ricette in TV

La ricetta di Anna Moroni dei fagottini miele e Brie, Ricette all’italiana

La ricetta di Anna Moroni dei fagottini di miele e formaggio Brie da ricette all'italiana del 6 dicembre 2019

Anna Moroni ricette all'italiana


Tante le nuove ricette all’italiana di Anna Moroni e oggi 6 dicembre 2019 la maestra in cucina ha preparato i fagottini con miele e formaggio brie, una vera delizia. La ricetta di Anna Moroni dei fagottini di oggi di Ricette all’italiana, la ricetta dei fagottini con un ripieno davvero ottimo, formaggio, pinoli tostati e miele. Un antipasto o un aperitivo davvero goloso ma anche un modo diverso per fare merenda, uno snack favoloso, un modo per aggiungere nuovo gusto a un buffet. I fagottini ripieni e al forno di Anna Moroni saranno buonissimi sia caldi che freddi. Possiamo preparare in casa la pasta sfoglia o comprarla già pronta. Ecco dalle nuove Ricette all’italiana la ricetta per fare i fagottini di Anna Moroni, i fagottini miele e brie. Non perdete le altre ricette in tv, non perdete le altre ricette di Anna Moroni su Rete 4 con Davide Mengacci ogni giorno dal lunedì al sabato.

RICETTE ALL’ITALIANA DI ANNA MORONI – I FAGOTTINI AL MIELE E BRIE

Ingredienti fagottini miele e brie: 1 rotolo di pasta sfoglia, 250 g brie, 8 cucchiai di miele, 30 g pinoli, 1 uovo, cannella

Preparazione fagottini Anna Moroni: abbiamo già la pasta sfoglia pronta in frigo ma se vogliamo possiamo farla anche in casa, se abbiamo tempo e un po’ di pazienza. Tostiamo in padella i pinolo a fiamma bassa.

Tagliamo il rettangolo di pasta sfoglia in quattro rettangoli. Su ogni rettangolo disponiamo al centro un pezzo di formaggio brie, un cucchiaino di miele e alcuni pinoli tostati. Ripieghiamo la sfoglia sul ripieno e in questo modo otteniamo un triangolo. Procediamo così con gli altri rettangoli di pasta sfoglia. Sigilliamo bene i bordi e rifiliamo i triangoli con la rotella. Spennelliamo la superficie dei fagottini con l’uovo sbattuto e se volgiamo possiamo aggiungere anche una spolverata di cannella. Mettiamo in forno statico a 200 gradi per 10 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.