Anna Moroni il suo rotolo di pollo e prosciutto per Ricette all’italiana

ricette all'italiana Anna Moroni

Un’altra idea perfetta di Anna Moroni, la ricetta del rotolo di pollo e prosciutto dalle nuove Ricette all’italiana. Abbiamo il petto di pollo lesso e da qui iniziamo a preparare il rotolo di Anna Moroni. La ricetta del rotolo di pollo e prosciutto crudo è un secondo piatto perfetto ma possiamo anche servire il rotolo come antipasto, basterà una fettina e piacerà a tutti. Se serviamo invece il rotolo di pollo e prosciutto di Ricette all’italiana come secondo piatto aggiungiamo un contorno, magari una semplice insalatina. Non perdete le altre ricette di Anna Moroni su Rete 4 intanto ecco la ricetta del rotolo di pollo e prosciutto con formaggio e acciughe, una vera bontà.

RICETTE ALL’ITALIANA – LA RICETTA DEL ROTOLO DI POLLO E PROSCIUTTO DI ANNA MORONI

Ingredienti rotolo di pollo e prosciutto Ricette all’italiana: 300 g petto di pollo lessato, 200 g formaggio molle (mascarpone o formaggio spalmabile), 1 noce di burro, 2 cucchiaini di pasta d’acciughe, marsala, 6 fette di prosciutto crudo di Parma, sale, pepe

Preparazione rotolo di pollo di Anna Moroni: abbiamo il petto di pollo già lessato e lo sfilacciamo, ripassiamo in padella con una noce di burro e poi sfumiamo con il Marsala, versiamo nel mixer e aggiungiamo un’altra noce di burro, la pasta di acciughe e un po’ di acqua o un po’ di brodo di pollo, frulliamo. Versiamo nella ciotola, aggiungiamo il formaggio spalmabile e mescoliamo.

Disponiamo le fette di prosciutto crudo su un foglio di pellicola, otteniamo un rettangolo su cui spalmiamo il composto di pollo e formaggio. Arrotoliamo ben stretto e otteniamo il rotolo. Avvolgiamo anche nella carta alluminio e facciamo riposare in frigo per 12 ore circa. Tagliamo a fette e serviamo il rotolo di Anna Moroni aggiungendo una insalatina. Non perdete le altre ricette di Anna Moroni su Rete 4 in compagnia di Davide Mengacci dal lunedì al sabato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.