Le Ricette in TV

Anna Moroni il suo rotolo di pollo e prosciutto per Ricette all’italiana

La ricetta di Anna Moroni del rotolo di pollo e prosciutto da Ricette all'italiana

ricette all'italiana Anna Moroni


Un’altra idea perfetta di Anna Moroni, la ricetta del rotolo di pollo e prosciutto dalle nuove Ricette all’italiana. Abbiamo il petto di pollo lesso e da qui iniziamo a preparare il rotolo di Anna Moroni. La ricetta del rotolo di pollo e prosciutto crudo è un secondo piatto perfetto ma possiamo anche servire il rotolo come antipasto, basterà una fettina e piacerà a tutti. Se serviamo invece il rotolo di pollo e prosciutto di Ricette all’italiana come secondo piatto aggiungiamo un contorno, magari una semplice insalatina. Non perdete le altre ricette di Anna Moroni su Rete 4 intanto ecco la ricetta del rotolo di pollo e prosciutto con formaggio e acciughe, una vera bontà.

RICETTE ALL’ITALIANA – LA RICETTA DEL ROTOLO DI POLLO E PROSCIUTTO DI ANNA MORONI

Ingredienti rotolo di pollo e prosciutto Ricette all’italiana: 300 g petto di pollo lessato, 200 g formaggio molle (mascarpone o formaggio spalmabile), 1 noce di burro, 2 cucchiaini di pasta d’acciughe, marsala, 6 fette di prosciutto crudo di Parma, sale, pepe

Preparazione rotolo di pollo di Anna Moroni: abbiamo il petto di pollo già lessato e lo sfilacciamo, ripassiamo in padella con una noce di burro e poi sfumiamo con il Marsala, versiamo nel mixer e aggiungiamo un’altra noce di burro, la pasta di acciughe e un po’ di acqua o un po’ di brodo di pollo, frulliamo. Versiamo nella ciotola, aggiungiamo il formaggio spalmabile e mescoliamo.

Disponiamo le fette di prosciutto crudo su un foglio di pellicola, otteniamo un rettangolo su cui spalmiamo il composto di pollo e formaggio. Arrotoliamo ben stretto e otteniamo il rotolo. Avvolgiamo anche nella carta alluminio e facciamo riposare in frigo per 12 ore circa. Tagliamo a fette e serviamo il rotolo di Anna Moroni aggiungendo una insalatina. Non perdete le altre ricette di Anna Moroni su Rete 4 in compagnia di Davide Mengacci dal lunedì al sabato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.