Le Ricette in TV

A Detto Fatto la ricetta dei bocconcini di pollo ripieni di Nicola Santini

La ricetta di Nicola Santini dei bocconcini di pollo ripieno da Detto fatto oggi 10 dicembre 2019

ricetta detto fatto bocconcini di pollo


Tante le ricette Detto Fatto e oggi 10 dicembre 2019 vi suggeriamo la ricetta dei bocconcini di pollo ripieni la ricetta di Nicola Santini. Dalla cucina di Detto Fatto la ricetta per utilizzare il petto di pollo in modo goloso. Santini ci regala l’idea golosa dei bocconi di pollo ripieno, un secondo piatto perfetto per tutta la famiglia. Con i consigli di oggi a Detto fatto sarà davvero semplice preparare questi bocconcini di carne, basta fare attenzione nell’ottenere la tasca per ogni quadrotto di pollo. Il ripieno è con gli spinaci e altro, una vera bontà. Un piatto perfetto per una cena sfiziosa ma i bocconcini di pollo possono diventare una bella idea anche per un aperitivo ricco. Dalle nuove ricette Detto fatto la ricetta di oggi suggerita da Nicola Santini, i suoi bocconcini di petto di pollo con il ripieno di spinaci, formaggio e frutta secca.

LA RICETTA DETTO FATTO DEI BOCCONCINI DI POLLO DI NICOLA SANTINI

Ingredienti bocconcini Detto Fatto: 3 filetti di petto di pollo, 500 g spinaci freschi, 400 g grana padano, 300 g formaggio spalmabile, 150 g pangrattato, 150 ml salsa di pomodoro, 100 g mandorle, 100 g noci, spezie

Preparazione bocconcini di pollo ricetta Detto Fatto: in acqua bollente lessiamo velocemente gli spinaci, basta un minuto e poi scoliamo e frulliamo con il mixer a immersione aggiungendo le mandorle pelate, le noci sgusciate, il formaggio grana grattugiato e il formaggio spalmabile, otteniamo una crema.

Tagliamo il petto di pollo a quadrotti e incidiamo ogni quadrotto su un lato così creiamo una tasca. Massaggiamo il pollo con le spezie, magari curry, paprika o altro. Nella tasca creata con il taglio con l’aiuto di un cucchiaino versiamo la crema, il ripieno, ma non esageriamo. Chiudiamo e passiamo i bocconcini ripieni prima nell’uovo e poi nel pane grattugiato. Li possiamo adesso friggere in olio profondo e ben caldo oppure cuocere in forno a 180 gradi per 20 minuti statico. Serviamo i bocconcini di pollo tagliandoli a metà. Li possiamo gustare anche con una golosa salsa o semplici.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.