Detto Fatto la ricetta dei panzerotti fritti di Paolo Amato


detto fatto panzerotti ripieni

Che buoni i panzerotti fritti di Detto Fatto, la ricetta dei panzerotti fritti di Paolo Amato vista oggi 11 dicembre 2019. Tante le ricette Detto Fatto da copiare e nella puntata del mercoledì Bianca Guaccero e Paolo Amato ci hanno davvero deliziato con questi grossi panzerotti fritti. Il suggerimento per il ripieno dei panzerotti di Detto fatto è dolce e salata. Per fare i panzerotti fritti dolci il ripieno è ricotta zuccherata, ben lavorata in modo da ottenere una crema. Per i panzerotti salati mortadella e pecorino oppure il classico ripieno mozzarella e pomodoro. Impastiamo e poi gustiamo i panzerotti fritti di Detto Fatto. Saranno buonissimi sia caldi che freddi, sia dolci che salati.

RICETTE DETTO FATTO 11 DICEMBRE 2019 – LA RICETTA DEI PANZEROTTI FRITTI DI PAOLO AMATO

Ingredienti panzerotti fritti Detto Fatto – 1 Kg di farina 00, 600 ml acqua, 20 g sale, 20 ml olio evo, 25 g lievito di birra – 200 g mozzarella, 150 g passata di pomodoro – 250 g mortadella, 150 g pecorino – 200 g ricotta, 40 g zucchero


Preparazione panzerotti fritti di Paolo Amato: con la farina facciamo la classica fontana e aggiungiamo il lievito sbriciolato fine, metà dell’acqua e iniziamo a impastare, poi inseriamo olio e sale e l’acqua avanzata, impastiamo e otteniamo un composto liscio ed elastico. Dall’impasto otteniamo 10 o 12 panetti del peso di circa 150 grammi. Disponiamo i panetti sulla teglia foderata con la carta forno, spruzziamo con pochissima acqua e facciamo lievitare per 2 o 3 ore nel forno spento, se necessario perché si asciugano spruzziamo ancora un po’ di acqua.

Stendiamo i panetti lievitati con le mani, otteniamo dei dischi sottili che farciamo come preferiamo. I consigli per il ripieno sono ricotta zuccherata, mozzarella con passata di pomodoro, mortadella con pecorino. Richiudiamo a mezzaluna e sigilliamo bene i bordi con la forchetta. Friggiamo in olio profondo e ben caldo, facciamo dorare e scoliamo su carta da cucina.


Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close