Le Ricette in TV

La ricetta della ciambella di patate di Anna Moroni: Ricette all’italiana

La ciambella di patate di Anna Moroni dalle Ricette all'italiana di oggi 19 dicembre 2019

ricette all'italiana ciambella di patate


Davvero una ricetta di Anna Moroni speciale quella che ha proposto a Ricette all’italiana oggi, la ricetta della ciambella di patate con salsa di cachi. Non è la ciambella di patate che pensate di assaggiare ma ben altro, Anna Moroni ci stupisce perché c’è lo zucchero in questa sua ricetta e in più c’è una salsa golosa fatta con i cachi, sempre dolce ovviamente. Seguiamo nel dettaglio i passaggi di questa nuova ricetta di Anna Moroni su rete 4 per Ricette all’italiana e avremo una gran golosità da offrire ai nostri ospiti, resteranno tutti di stucco.

LA RICETTA DI ANNA MORONI PER FARE LA CIAMBELLA DI PATATE DI RICETTE ALL’ITALIANA

Ingredienti ciambella di patate di Anna Moroni: 400 g patate, 150 g burro, 150 g zucchero, 80 g fecola di patate, 100 g mandorle a lamelle, 4 uova, semi di papavero, 1 bustina di lievito vanigliato per dolci – Salsa: 2 cachi, 1 limone, zucchero, 1 bicchierino di liquore

Preparazione ciambella di patate Ricette all’italiana: lessiamo le patate con tutta la buccia, ovviamente partendo dall’acqua fredda, peliamo, schiacciamo e facciamo raffreddare. In una ciotola montiamo gli albumi a neve con pizzico di sale, teniamo da parte i tuorli. I tuorli li lavoriamo con le fruste con lo zucchero, poi aggiungiamo il burro ammorbidito e la scorza grattugiata del limone, lavoriamo bene e otteniamo un composto omogeneo a cui uniamo una manciata di semi di papavero, il lievito per dolci e la fecola di patate, lavoriamo ancora e uniamo la purea di patate che si è raffreddata. Otteniamo un composto omogeneo e aggiungiamo gli albumi montati a neve, mescoliamo con la spatola.

Imburriamo lo stampo per ciambella e cospargiamo con i semi di papavero e le mandorle a lamelle. Versiamo l’impasto e mettiamo in forno a 180 gradi per 50 minuti.

Prepariamo la salsa frullando i cachi con un po’ di zucchero e piche gocce di succo di limone e un bicchierino del liquore che preferiamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.