Le Ricette in TV

Ricette all’italiana, la cheesecake salata di Anna Moroni con crema di broccoli

La ricetta della cheesecake salata di Anna Moroni dalla nuove ricette all'italiana


Una cheesecake salata da Ricette all’italiana, questa la ricetta di Anna Moroni oggi 23 dicembre 2019. E’ una golosità rustica che non potete perdere, una ricetta facile veloce da realizzare. Per la base della torta salata di Anna Moroni utilizziamo un composto con panna, uova, pancetta, pane raffermo, latte, noci e altro e poi va tutto in forno, deve cuocere. Sopra la maestra in cucina di Ricette all’italiana ha proposto una crema di broccoli preparata semplicemente frullando i broccoli lessati con un po’ di olio. Dalle nuove ricette all’italiana di Anna Moroni su rete 4 la ricetta di una torta salata con la crema di broccoli. Perfetta da servire come antipasto, per un aperitivo goloso, da rendere deliziosa al centro della nostra tavola per le feste di Natale e non solo. Buon appetito a tutti.

LA RICETTA DI ANNA MORONI DELLA CHEESECAKE AL PARMIGIANO – LE RICETTE ALL’ITALIANA DEL 23 DICEMBRE 2019

Ingredienti cheesecake al parmigiano di Anna Moroni: 250 g di ricotta, 150 g di parmigiano grattugiato, 200 ml di panna, 3 uova, 50 g gherigli di noce, 80 g di pancetta affumicata, 3 fette di pane, latte, burro, sale e pepe

Preparazione cheesecake al parmigiano Ricette all’italiana: abbiamo del pane raffermo e lo tagliamo a dadini, lo passiamo nel latte, non si deve disfare. In padella mettiamo a rosolare la pancetta a listarelle. In una ciotola sbattiamo le uova intere con il parmigiano grattugiato, la ricotta, le noci tritate, la pancetta che abbiamo rosolato e la panna fresca, lavoriamo il tutto e otteniamo un composto omogeneo che versiamo nella tortiera che abbiamo ben unto. Aggiungiamo sopra il pane ammorbidito e mettiamo in forno caldo statico a 180 gradi per 50 minuti. Se vogliamo procedere come ha fatto Anna Moroni frulliamo i broccoli lessati in acqua bollente e salata con un po’ di olio e copriamo la superficie della cheesecake.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.