Le Ricette in TV

Ricette Samya, prepariamo i fagottini con formaggio e cipolle caramellate

Da Mattino 5 la ricetta di Samya dei fagottini con Asiago e cipolla


Sono tante le ricette che Samya ci ha suggerito nelle ultime puntate di Mattino 5 e tra le tante ricette ci sono i fagottini di pasta sfoglia con ripieno di formaggio Asiago e cipolle caramellate. Una vera bontà. Un’idea golosa perfetta anche per le feste di Natale e Capodanno. Con le nuove ricette Mattino Cinque abbiamo sempre qualche idea raffinata ma semplice da eseguire per stupire i nostri ospiti, la nostra famiglia. Non perdiamo altro tempo, passiamo subito alle dosi necessarie per fare i fagottini di Mattino Cinque, la ricetta di Samya con la pasta sfoglia già pronta, pochi passaggi e tutto in forno. I fagottini li possiamo servire ben caldo o tipiedi ma anche freddi saranno sempre buonissimi.

LA RICETTA DI SAMYA PER FARE I FAGOTTINI CON ASIAGO E CIPOLLE CARAMELLATE

Ingredienti fagottini di Samya: 400 g di cipolle rosse, 100 g di formaggio Asiago, 250 g pasta sfoglia, 30 g burro, 1 tuorlo, 1 cucchiaino di zucchero di canna, 1 cucchiaio di aceto balsamico, 1 foglia di alloro, sale, pepe

Preparazione fagottini con formaggio e cipolla da Mattino 5: facciamo sciogliere il burro in padella e poi aggiungiamo le cipolle che abbiamo ben pulito e già tagliato a fette sottili, aggiungiamo un cucchiaino di zucchero di canna, una foglia di alloro, sale, pepe e anche un cucchiaio di aceto balsamico. Aggiungiamo pochissima acqua e copriamo con il coperto, dobbiamo lasciare cuocere per circa 20 minuti. Solo a fine cottura posiamo togliere la foglia di alloro e facciamo raffreddare.

Da un rotolo di pasta sfoglia rettangolare ricaviamo dei quadrati di 7 – 8 cm per lato e al centro di ognuno mettiamo un cucchiaio di cipolla caramellata e fredda, dei dadini piccoli di formaggio Asiago. Spennelliamo i bordi della pasta con il tuorlo d’uovo e richiudiamo la sfoglia sul ripieno ottenendo dei fagottini. Mettiamo in forno per 20 minuti circa 1 80 gradi statico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.