Le Ricette in TV

Detto Fatto, la ricetta della breschic con bresaola e grana

Da Detto Fatto la ricetta della breschic con bresaola, grana e rucola


Tra le tantissime ricette Detto Fatto la ricetta della breschic, una ricetta di Nicola Santini con la bresaola, la rucola, il grana e pochissimi altri ingredienti. E’ il delizioso cestino di formaggio che ripieno di bresaola con rucola e dadini di pane tostato regala un antipasto delizioso a tutti. Non solo un antipasto ma anche magari uno spuntino veloce, goloso oppure un aperitivo ricco per tutti. Come sempre le ricette Detto Fatto sono tutte da copiare e questa volta il suggerimento è davvero il più semplice tra tutti. Pochi ingredienti, pochi minuti per preparare tutto e un risultato davvero perfetto.

RICETTE DETTO FATTO LA RICETTA DELLA BRESCHIC DI NICOLA SANTINI

Ingredienti breschic da Detto Fatto: 80 g bresaola, 200 g grana, 50 g rucola, aceto balsamico, 2 fette di pancarrè, olio evo

Preparazione breschic di Nicola Santini: bagniamo il foglio di carta forno e lo strizziamo, lo disponiamo nella padella antiaderente calda e versiamo sopra il grana grattugiato, facciamo sciogliere il formaggio. Quando il formaggio si scioglie si forma la cialda, quindi togliamo la padella dal fuoco e lasciamo intiepidire solo pochi istanti. Usiamo una ciotola capovolta e sopra disponiamo la cialda calda, diamo la forma del cestino.

Nella padella versiamo tre mestoli di acqua, portiamo a bollore e aggiungiamo la rucola che facciamo appassire solo 4 secondi, togliamo dal fuoco e scoliamo bene, la ripassiamo in padella solo con un po’ di aceto balsamico, pochi secondi anche per questo passaggio.

Tagliamo le fette di pancarrè a dadini piccoli e saltiamo in padella con un filo di olio e un po’ di paprika, li facciamo dorare. Nel piatto disponiamo il cestino di grana e dentro le fette di bresaola avvolte come fossero fiori e su ogni fretta di bresaola aggiungiamo un po’ di rucola e dei dadini di pane tostato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.