Le Ricette in TV

I Fatti Vostri, la ricetta del salmone ai pistacchi in fascia di spinaci

Dalle ricette I Fatti Vostri la ricetta del salmone con i pistacchi e gli spinaci


Ancora un’altra ricetta I Fatti Vostri per le feste ma non solo perché Nicolò Momesso ci mostra come si preparano i filetti di salmone con pistacchi e spinaci. Una vera delizia e una bellissima idea dello chef giovanissimo che con Roberta Morise in cucina su Rai 2 ci suggerisce sempre idee molto originali. Questa volta la ricetta con il salmone, una ricetta molto facile e veloce, il ripieno è di granella di pistacchi, ovviamente pistacchi tritati al momento. Pochi ingredienti ma ci sono anche gli spinaci che avvolgono i pezzetti di salmone. Se avete del salmone in frigo e non volete proseguire con la solita ricetta ecco una delle ricette I Fatti Vostri da provare subito, una vera delizia per tutta la famiglia. Non perdete le altre ricette del giovanissimo cuoco de I Fatti Vostri ma anche la preparazione degli altri piatti. 

LA RICETTA I FATTI VOSTRI DEI FILETTI DI SALMONE CON PISTACCHI E SPINACI DI MOMESSO

Ingredienti filetti di salmone I Fatti Vostri: 500 g di filetti di salmone, 50 g di pistacchi sgusciati, 400 g di spinaci, 1 melagrana, 2 carciofi, 2 arance

Preparazione filetti di salmone con pistacchi I Fatti Vostri: tagliamo il salmone a pezzetti, piccoli rettangoli. Dobbiamo frullare i pistacchi. Su un rettangolo di salmone disponiamo i pistacchi, chiudiamo con un altro pezzo di salmone e abbiamo così dei panini di salmone al pistacchio. Avvolgiamo ogni filetto di salmone ripieno con la foglia di spinaci e fermiamo con gli stuzzicadenti.

In padella versiamo un filo di olio e facciamo cuocere il salmone per qualche minuti. Utilizziamo una padella antiaderente.

Serviamo il salmone con una bella insalata. Puliamo i carciofi e li tagliamo a julienne, li cuociamo in padella con chicchi di melograno e succo d’arancia. Serviamo freddo o caldo sarà sempre tutto buonissimo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.