Le Ricette in TV

I Fatti Vostri: tagliata di tonno con insalata tiepida di sedano

La ricetta di Nicolò Momesso della tagliata di tonno dalle nuove ricette I Fatti Vostri


La ricetta della tagliata di tonno de I Fatti Vostri è una delle tante ricette che suggerisce il giovanissimo cuoco Nicolò Momesso. E’ una ricetta perfetta per le vigilie ma anche per un secondo piatto da gustare sempre e in più è un’idea perfetta anche quando le feste saranno finite perché un piatto light, una ricetta salutare e con poche calorie. Non ci resta che seguire nel dettaglio la ricetta facilissima di Nicolò de I fatti Vostri per ottenere una deliziosa tagliata di tonno. Vi anticipiamo che il filetto di tonno fresco va spennellato con il miele e poi sopra vanno aggiunti i semi di sesamo prima di procedere alla cottura. Tutto molto facile e buonissimo e se volete aggiungete anche il contorno, l’insalata di sedano e olive oppure un altro contorno che preferite. Non perdete questa e le altre ricette I Fatti Vostri.

RICETTE I FATTI VOSTRI – LA TAGLIATA DI TONNO CON INSALATA TIEPIDA DI SEDANO

Ingredienti tagliata di tonno di Nicolò Momesso: 400 g di tonno fresco, 100 g di cipolle rosse, 150 g di sedano, 30 g di olive taggiasche, 30 g di miele, 30 g di nocciole, semi di sesamo qb, menta qb

Preparazione tagliata di tonno I Fatti Vostri: abbiamo il filetto di tonno che spennelliamo bene con il miele, su tutti i latti, lo paniamo con i semi di sesamo. In una padella antiaderente versiamo un filo di olio di oliva, facciamo ben scaldare e cuociamo il filetto di tonno.

Passiamo alla preparazione della insalata e tagliamo la cipolla a fettine sottili, le mettiamo in un pentolino e aggiungiamo il sedano che abbiamo già lavato e tagliato fine. Nel pentolino uniamo anche le olive e facciamo cuocere per poco tempo. Serviamo il tonno tagliato a fettine con l’insalata di sedano. Completiamo il piatto con le nocciole tagliate a pezzetti e foglioline di menta fresca. Una ricetta velocissima e un piatto leggero perfetto in tante occasioni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.