Nicolò Momesso propone la ricetta dell’arrosto farcito con ricotta e spinaci a I Fatti Vostri

Un’altra ricetta golosa dalle ricette I fatto vostri, la ricetta dell’arrosto farcito con spinaci e ricotta, una ricetta di Nicolò Momesso. Il giovane cuoco che a I Fatti Vostri accanto a Roberta Morise ci suggerisce tante idee semplici e veloci in cucina questa volta ha pensato a come farcire in modo semplice un arrosto. Un secondo piatto ottimo, il pezzo di scamone farcito con ricotta, formaggio grattugiato e spinaci e poi il tutto cotto in padella, senza grandi preparazioni. Va rosolata la carne e poi va fatta cuocere 5 minuti per lato, il risultato sarà perfetto. Ecco dalle nuove ricette I Fatti Vostri una ricetta di Nicolò Momesso per fare l’arrosto ripieno. Non perdete le altre ricette in tv per le feste e non solo. 

LA RICETTA DELL’ARROSTO FARCITO CON SPINACI E RICOTTA – RICETTE I FATTI VOSTRI

Ingredienti per l’arrosto farcito con ricotta e spinaci I Fatti Vostri: 500 g di scamone, 300 g di spinaci, 200 g di ricotta, 3 uova, 30 g di formaggio grattugiato, 1 scalogno, aceto balsamico qb

Preparazione arrosto ripieno con spinaci e ricotta di Nicolò Momesso: lessiamo velocemente gli spinaci. Incidiamo lo scamone con un coltello, dobbiamo fare un foro che useremo per farcire il pezzo di carne. Farciamo con gli spinaci ben strizzati e tagliati al coltello e già amalgamati con la ricotta, il formaggio grattugiato e un filo di olio, chiudiamo.

In una padella versiamo un filo di olio di oliva e lo scalogno che abbiamo tritato fine, disponiamo il pezzo di scamone ripieno e facciamo rosolare su tutti i latti, facciamo cuocere 5 minuti per lato.

Sbattiamo le uova sul fuoco con la frusta aggiungendo un pizzico di sale, otteniamo uno zabaione salato. Serviamo la carne tagliata a fettine con un pochino di aceto balsamico. Completiamo con le verdure che preferiamo e ovviamente un po’ di zabaione salato, qualche cucchiaiata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.