Le Ricette in TV

Nicolò Momesso propone la ricetta dell’arrosto farcito con ricotta e spinaci a I Fatti Vostri

La ricetta dell'arrosto farcito con ricotta e spinaci dalle ricette I Fatti Vostri


Un’altra ricetta golosa dalle ricette I fatto vostri, la ricetta dell’arrosto farcito con spinaci e ricotta, una ricetta di Nicolò Momesso. Il giovane cuoco che a I Fatti Vostri accanto a Roberta Morise ci suggerisce tante idee semplici e veloci in cucina questa volta ha pensato a come farcire in modo semplice un arrosto. Un secondo piatto ottimo, il pezzo di scamone farcito con ricotta, formaggio grattugiato e spinaci e poi il tutto cotto in padella, senza grandi preparazioni. Va rosolata la carne e poi va fatta cuocere 5 minuti per lato, il risultato sarà perfetto. Ecco dalle nuove ricette I Fatti Vostri una ricetta di Nicolò Momesso per fare l’arrosto ripieno. Non perdete le altre ricette in tv per le feste e non solo. 

LA RICETTA DELL’ARROSTO FARCITO CON SPINACI E RICOTTA – RICETTE I FATTI VOSTRI

Ingredienti per l’arrosto farcito con ricotta e spinaci I Fatti Vostri: 500 g di scamone, 300 g di spinaci, 200 g di ricotta, 3 uova, 30 g di formaggio grattugiato, 1 scalogno, aceto balsamico qb

Preparazione arrosto ripieno con spinaci e ricotta di Nicolò Momesso: lessiamo velocemente gli spinaci. Incidiamo lo scamone con un coltello, dobbiamo fare un foro che useremo per farcire il pezzo di carne. Farciamo con gli spinaci ben strizzati e tagliati al coltello e già amalgamati con la ricotta, il formaggio grattugiato e un filo di olio, chiudiamo.

In una padella versiamo un filo di olio di oliva e lo scalogno che abbiamo tritato fine, disponiamo il pezzo di scamone ripieno e facciamo rosolare su tutti i latti, facciamo cuocere 5 minuti per lato.

Sbattiamo le uova sul fuoco con la frusta aggiungendo un pizzico di sale, otteniamo uno zabaione salato. Serviamo la carne tagliata a fettine con un pochino di aceto balsamico. Completiamo con le verdure che preferiamo e ovviamente un po’ di zabaione salato, qualche cucchiaiata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.