Le Ricette in TV

Ricette di Samya: la torta cipolle e formaggio da Mattino 5

La ricetta della torta cipolle e formaggio dalle ricette di Samya Mattino 5


Dalle ricette Mattino 5 tanti suggerimenti per ricette sia dolci che salate, questa volta vi suggeriamo la ricetta di Samya per fare la torta salata di cipolle e formaggio. Le ricette di Samya sono come sempre facili e veloci da realizzare, proprio come questa torta fatta con le cipolle e il formaggio cheddar. Samya suggerisce di utilizzare la pasta sfoglia già pronta, servono due confezioni di sfoglia rettangolare, ma se vogliamo possiamo anche preparare la nostra sfoglia in casa. Tante le ricette Mattino 5 da provare e questa ricetta della torta formaggio e cipolle di Samya può essere uno snack sfizioso, un antipasto goloso, un aperitivo unico. Ecco la ricetta da provare subito. Non perdete le altre ricette da Mattino Cinque, le ricette di Samya del 2020. Buon anno a tutti!

LA RICETTA DELLA TORTA CIPOLLE E FORMAGGIO DALLE RICETTE DI SAMYA PER MATTINO 5

Ingredienti torta cipolle e formaggio di Samya: 2 confezioni pasta sfoglia, 180 g formaggio cheddar grattugiato, 4 cipolle, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, 2 uova, 1 cucchiaio senape, olio evo, sale e pepe

Preparazione torta di Samya con formaggio e cipolle: nella padella facciamo rosolare le cipolle che abbiamo tagliato a fette, dobbiamo aggiungere un filo di olio, sale e pepe. 15 minuti di cottura e togliamo dal fuoco, facciamo raffreddare. Poi condiamo la cipolla con il prezzemolo tritato, la senape, 1 uovo e il formaggio cheddar grattugiato, mescoliamo bene il tutto.

Abbiamo la sfoglia già pronta, due confezioni, stendiamo il primo rettangolo e spennelliamo i bordi con l’uovo sbattuto. Al centro aggiungiamo un ripieno di cipolle, formiamo un rettangolo e lasciamo liberi 2 cm dal bordo. Copriamo con il secondo rettangolo di pasta sfoglia e sigilliamo bene i bordi. Facciamo in superficie delle incisioni e spennelliamo con l’uovo sbattuto. Mettiamo in forno a 180 gradi per 25 minuti. Da servire sia calda che fredda, a quadrotti, saranno sempre buonissimi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.