Le Ricette in TV

Un tiramisù salato per salutare le feste: la ricetta di Davide Scanbin

Davide Scanbin propone la ricetta del tiramisù salato da Canale 5

Davide Scanbin e Cristina Chiabotto sono stati protagonisti delle feste di Canale 5 con le ricette arrivate da Giallo Zafferano. Che cosa si cucina oggi? Per chiudere in bellezza queste feste, arriva una ricetta sfiziosa che ovviamente può essere preparata non solo nel periodo natalizio ma in qualsiasi occasione, quando magari vogliamo stupire i nostri amici e parenti, con delle ricette originali. Anche per questo motivo lo chef stellato ha deciso di suggerire una ricetta salata: è la ricetta del tiramisù salato.

“Non il solito tiramisù” è il titolo della ricetta che lo chef ha proposto nella rubrica delle ricette delle feste di Giallo Zafferano in onda tutti i giorni su Canale 5. Vediamo quindi come si prepara questo piatto.

RICETTE DELLE FESTE: PREPARIAMO IL TIRAMISU’ SALATO

Ecco la lista degli ingredienti per questa ricetta che si prepara in pochissimi minuti: 100 gr di mozzarella, 250 grammi di pisellini, basilico, olio, 100 grammi di crostini di pane, pomodori a grappolo, 3 filetti di acciuga, 50 grammi di burro, limone, sale, uno spicchio di aglio, origano, 100 grammi di panna

Per prima cosa prendiamo i nostri pisellini e li scottiamo leggermente. Nel frattempo tagliamo a dadini la nostra mozzarella. In una padella antiaderente mettiamo dentro un pezzetto di aglio vestito con un paio di noci di burro. Aggiungiamo anche i filetti di acciughe. Lasciamo andare qualche secondo e poi dentro questa padella mettiamo i pisellini. Basteranno solo pochissimi secondi, infatti i pisellini devono solo aromatizzarsi. Prendiamo dei pomodorini e li tagliamo a pezzetti e condiamo con origano olio e saliamo. Uniamo anche del basilico. Creiamo così anche un bel brodino saporito che sarà utile per la nostra ricetta. Prendiamo quindi dei bicchieri belli, magari dei calici. Dentro mettiamo come primo strato i nostri crostini. Andiamo avanti con i nostri pomodori che nel frattempo si saranno macerati con il limone. Il terzo strato lo faremo con i nostri pisellini e per finire completiamo con la mozzarella. E per finire un filo di olio. Per completare panna vegetale montata e un pomodoro.

Il nostro non tiramisù è servito!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.