Le Ricette in TV

Da Detto Fatto le polpette al sugo, la ricetta di Simone Finetti

La ricetta di Simone FIentti per fare le polpette al sugo Detto Fatto


Facciamo le polpette al sugo di Simone Finetti con la ricetta Detto Fatto di oggi 9 gennaio 2020, la ricetta veloce e molto golosa. Non solo carne e pane ma Simone Finetti aggiunge agli ingredienti anche le acciughe, le olive, la mortadella, il prosciutto crudo, ovviamente le uova e anche il latte e altro ancora; in più i passaggi sono più di uno, rosoliamo, sfumiamo con il vino bianco e aggiungiamo poi il pomodoro, cuociamo per 40 minuti e poi quando serviamo aggiungiamo la ricotta affumicata e il basilico fresco. Davvero un’idea deliziosa per fare delle polpette al sugo uniche. Ecco la ricetta Detto Fatto delle polpette al sugo ricche di gusto.

LA RICETTA DETTO FATTO DELLE POLPETTE AL SUGO DI SIMONE FINETTI

Ingredienti polpette al sugo Detto Fatto: 300 g carne, 100 g pane bianco, 50 g parmigiano reggiano, 40 g prosciutto crudo, 40 g mortadella, 4 olive nere, 2 acciughe, 1 uovo, 1 tuorlo, un bicchiere di latte, una noce di burro, prezzemolo, mezzo spicchio d’aglio, alloro, farina, noce moscata, sale, pepe, olio evo – 300 g conserva di pomodoro, 1 bicchiere di vino bianco, 1 limone, scaglie di ricotta affumicata, basilico, peperoncino

Preparazione polpette al sugo di Simone Finetti: usiamo le carni avanzate del brodo o del lesso, le maciniamo. In padella rosoliamo il mezzo spicchio di aglio con un bel po’ di olio, facciamo dorare l’aglio. Tagliamo il pane bianco senza crosta a dadini, ammolliamo nel latte, scoliamo e strizziamo.

Nel mixer mettiamo il pane ammollato e strizzato, le olive denocciolate, le acciughe sgocciolate, la mortadella e il prosciutto crudo tritati, il prezzemolo tritato, la carne macinata, le uova ovvero un tuorlo e uno intero, lavoriamo il tutto e uniamo il parmigiano grattugiato e amalgamiamo.

Formiamo le polpette e le passiamo nella farina, mettiamo in padella con l’olio e l’aglio e aggiungiamo una noce di burro, facciamo rosolare, sfumiamo con il vino bianco. Facciamo evaporare il vino e aggiungiamo il pomodoro, facciamo cuocere a fiamma bassa e con il coperchio per 40 minuti. Serviamo completando con le scaglie di ricotta affumicata e anche delle foglie di basilico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.