Le Ricette in TV

La ricetta della pizza di riso di Andrea Mainardi per Cotto e Mangiato

La ricetta di Andrea Mainardi per Cotto e Mangiato della pizza di riso, un piatto perfetto

Un’alternativa alla pizza è la ricetta della pizza di riso di Andrea Mainardi, una delle ricette Cotto e Mangiato che non possiamo perdere. Le ricette di Andrea Mainardi sono sempre golose e originali e la pizza di riso è anche semplice, molto semplice. Cuociamo tutto nella stessa pentola, il riso passaggio dopo passaggio sarà pronto in breve tempo, poi a strati lo mettiamo in forno usando una teglia con la cerniera. Completiamo sopra come si fa con le pizze, mozzarella e altro. Ecco una delle ricette Cotto e Mangiato che farà impazzire tutta la famiglia, perfetta sia per la cena che per il pranzo. Non perdete le altre ricette di Tessa Gelisio per Cotto e Mangiato, primi piatti, dolci, secondi e torte rustiche. Buon appetito a tutti!

LA RICETTA DELLA PIZZA DI RISO DI ANDREA MAINARDI – RICETTE COTTO E MANGIATO

Ingredienti: 200 g di riso, 600 g di passata di pomodoro, 200 ml di brodo vegetale, 100 g di scamorza affumicata a fette, 1 cipolla, 100 g di formaggio grattugiato, 500 g di mozzarella di bufala, 50 g di carciofini sott’olio, 20 g di olive taggiasche, 100 g di prosciutto cotto, olio evo, sale fino, pepe nero

Preparazione: nella pentola versiamo un filo di olio e facciamo soffriggere la cipolla, aggiungiamo il riso, la passata di pomodoro, il sale, il brodo e lasciamo cuocere per circa 15 minuti. Aggiungiamo adesso il burro e il formaggio grattugiato, mantechiamo.

Ungiamo la tortiera con cerniera e versiamo un primo strato sottile di riso, disponiamo sopra la mozzarella affumicata e il prosciutto cotto. Continuiamo con altro strato di riso e spolverizziamo con il formaggio grattugiato. Mettiamo in forno a 180 gradi per 20 minuti minimo. 

Tagliamo la mozzarella a fettine e aggiungiamo alla pizza di riso appena cotta, aggiungiamo anche i carciofini sott’olio e le fette di prosciutto cotto. Completiamo con il pepe fresco appena macinato. Serviamo subito.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.