Le Ricette in TV

Da Ricette all’Italia Anna Moroni con i bignè salati

Da Ricette all'Italiana ecco i bignè salati di Anna Moroni

Non poteva mancare la nuova ricetta vista nella puntata del 29 giugno 2020 di Ricette all’Italiana. Come sempre a deliziarci con nuovi piatti e nuove ricette è Anna Moroni che nel programma di Rete 4 ha preparato la ricetta dei bignè salati, una vera delizia. Che ne dite di metterci all’opera e vedere come si prepara questo piatto? La ricetta dei bignè salati di Anna Moroni tra l’altro ci sembra anche perfetta per l’estate.

ANNA MORONI PREPARA BIGNE’ SALATI: VEDIAMO INSIEME LA RICETTA

Iniziamo con la lista degli ingredienti

  • 250 gr di acqua
  • 50 gr di burro
  • 4 uova intere
  • 120 gr di farina 00
  • 2 cucchiaini di sale marino

Per il ripieno

  • 150 gr di ricotta
  • 150 gr di speck

Anna Moroni inizia con la preparazione dei bignè fatti in casa. Iniziamo quindi con la preparazione dell’impasto per i bignè. Prendiamo una pentola e dentro mettiamo l’acqua insieme al burro aggiungendo il sale. Accendiamo il fuoco. Mescolate lentamente, in modo da far sciogliere completamente il burro. Quando la miscela arriva a bollore, aggiungete la farina tutta d’un colpo e mescolate energicamente, fino a formare una palla lasciandola sfrigolare qualche istante sul fuoco.Non ci resta che trasferire il composto in un’altra ciotola allargandolo e lasciando che si intiepidisca.

A questo punto possiamo aggiungere le uova, ne mettiamo una e poi quando si assorbe possiamo mettere le altre, sempre una per volta.  Continuate fino ad ottenere un composto liscio dalla consistenza simile a quello della crema pasticcera che andrete poi a mettere in una sac a poche. Prendiamo quindi una teglia per il forno e posizioniamo delle palline di impasto simili a delle noci. Cuociamo in forno preriscaldato e statico a 200°per 20 minuti; abbassiamo a 160° e lasciamo cuocere altri 10 minuti; gli ultimi minuti, possiamo socchiudere il portellone del forno (inserite un cucchiaio tra il portellone ed il forno), in modo che l’umidità fuoriesca. Mentre il nostro impasto si cuoce e i bignè prendono forma, facciamo il ripieno dei bignè salati.

Frulliamo con un mixer a immersione lo speck con la ricotta. La farcia è pronta e guarniamo i nostri bignè. Il piatto è pronto!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.