Le Ricette in TV

Peperoni ripieni cremosi al forno, la ricetta di Daniele Persegani

La ricetta dei peperoni cremosi ripieni di Daniele Persegani, un'idea estiva per E' sempre mezzogiorno

peperoni cremosi persegani

Tra le nuove ricette E’ sempre mezzogiorno di oggi 26 maggio giugno la ricetta dei peperoni cremosi di Daniele Persegani. Sono peperoni ripieni ma è una ricetta diversa dalle solite, molto golosa. Non i soliti peperoni farciti ma scopriamo nel dettaglio la ricetta di oggi di Persegani.

Tra gli ingredienti del ripieno verdure, ricotta, olive, guanciale, mandorle, mozzarella, formaggio grattugiato, c’è davvero di tutto. Ecco la ricetta E’ sempre mezzogiorno per fare i peperoni ripieni cremosi di Persegani. Non perdete le altre ricette con Antonella Clerici.

Ingredienti peperoni cremosi al forno di Daniele Persegani

  • 4 peperoni rossi, 500 g di ricotta vaccina, 100 g di formaggio grattugiato, 250 g di mozzarella fiordilatte, 1 zucchina, 1 peperone giallo, 1 carota, 200 g di asparagi, 3 tuorli, 1 rametto di menta fresca, 1 mazzetto di origano fresco, 1 mazzetto di basilico, 60 g di olive taggiasche snocciolate sott’olio, 50 g di guanciale, 50 g di mandorle a filetti, ½ bicchiere di vino bianco secco, olio evo, sale e pepe

Preparazione

Peperoni cremosi E’ sempre mezzogiorno
  • ln padella facciamo soffriggere con poco olio il guanciale tagliato a dadini. Un ingrediente strano per la ricetta dei peperoni ripieni ma il risultato sarà davvero molto goloso.
  • Laviamo i peperoni, tagliamo la parte superiore, la calotta, togliamo i semi e la pellicina bianca che è sempre la parte che non si digerisce. Laviamo e capovolgiamo i peperoni su carta da cucina, facciamo asciugare. La parte del peperone tagliata la riduciamo a dadini che aggiungiamo in padella.
  • Tagliamo zucchina e carota a dadini e aggiungiamo anche queste in padella, uniamo anche le olive denocciolate, mescoliamo, aggiungiamo gli asparagi a rondelle, facciamo andare ma la cottura è molto veloce. Le verdure devono restare croccanti.
  • Nella ciotola lavoriamo la ricotta con i tuorli e il formaggio grattugiato. Aggiungiamo anche le verdure croccanti. Amalgamiamo il tutto.
  • Farciamo i peperoni con il ripieno appena preparato e li mettiamo nella pirofila, ovviamente con il ripieno rivolto verso l’alto. Completiamo con la mozzarella tritata al coltello e le lamelle di mandorle. Completiamo con il formaggio grattugiato.
  • Nella teglia alla base versiamo il vino bianco. Mettiamo in forno a 180° per minimo 40 minuti.
  • Laviamo la scarola, disponiamo le foglie intere nel piatto di portata, condiamo con un filo di olio e serviamo sopra i peperoni cremosi ripieni.
Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.