Le Ricette in TV

Le ricette di Anna Moroni: crocchette con pollo e verdure, Fatto da nonna

Ottima idea le crocchette di pollo e verdure dalle ricette di Anna Moroni, Fatto da nonna

crocchette anna moroni

Ed ecco dalle ricette di Anna Moroni la ricetta delle crocchette con pollo e verdure, la ricetta da Fatto da mamma e papà che ovviamente con Anna Moroni diventa Fatto da nonna. I bambini spesso non vogliono mangiare le verdure e Anna Moroni racconta che in particolare c’è una sua nipotina che non vuole sentire nemmeno parlare di verdure.

 Ed ecco che dalle ricette di Anna Moroni arrivano le crocchette di pollo e verdure. Anna Moroni senza verdure non resiste, Flora Canto ha imparato a mangiarle da grande, la sua bambina, Martina, non le sopporta. Con le ricette di Anna Moroni, con le ricette di Fatto da nonna, la ricetta delle polpette o crocchette di pollo e verdure magari le mangeranno.

In questa ricetta le verdure sono nascoste e invece delle bietole possiamo scegliere anche altra verdura. In più come contorno una deliziosa insalatina. Non perdete questa e le altre ricette di Anna Moroni, le ricette di Fatto da nonna con Flora Canto. 

Ingredienti crocchette con pollo e verdure 

  • 200 g di pollo saltato in padella, 10 g di bietole, 50 g di formaggio grattugiato, 1 uovo, 200 g di besciamella, pane grattugiato, olio di oliva e sale
  • Per l’insalata: 1 cespo di iceberg, 200 g di pomodorini, 1 mela, olio di oliva e sale

Preparazione

  • Laviamo le bietole. Scaldiamo la padella e bagnate mettiamo dentro le bietole, così le facciamo appassire, come si fa con gli spinaci. 
  • Abbiamo il pollo avanzato o possiamo cuocerlo al momento. Spezzettiamo bene il pollo a pezzettini molto piccoli, aggiungiamo la besciamella, aggiungiamo l’uovo intero e amalgamiamo bene il tutto. Aggiungiamo il formaggio grattugiato, magari il parmigiano reggiano, amalgamiamo bene e abbiamo un composto omogeneo.
  • Facciamo un po’ raffreddare le bietole e aggiungiamo al composto con il pollo, aggiungiamo un po’ di sale e amalgamiamo bene il tutto.
  • Sulla teglia da muffin versiamo un filo di olio, ungiamo il tutto e versiamo il composto nei vari stampini. Non riempiamo fino all’orlo, completiamo con il pane grattugiato e il formaggio grattugiato. Mettiamo in forno a 200° per 12 minuti ma controlliamo perché si devono ben dorare. 
  • Ovviamente possiamo anche friggerle. Possiamo anche scegliere altre verdure e invece del pollo il pesce. 
  • Facciamo anche un’insalatina di contorno. Abbiamo le foglie di iceberg da lavare, tagliamo i pomodorini, anche la mela. Condiamo il tutto con sale e olio di oliva.
  • Serviamo le crocchette di pollo e verdure con l’insalatina. 
Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.