Secondi Piatti

La ricetta della parmigiana di carote, buonissima

La ricetta della parmigiana di carote è una vera sorpresa, un piatto originale. Se vi piacciono le carote non perdete questa ricetta facile e veloce


La ricetta della parmgiana di carote è una vera sorpresa, un piatto molto originale che pochi conoscono. Parmigiana di melanzane, zucchine, radicchio, patate, carciofi e così via e adesso anche con le carote. Se vi piace questo ingredienti provate la parmigiana fatta con stracchino, pomodoro e grana, un contorno perfetto ma anche un piatto unico d’estate per stare leggeri.

Ricette facili e veloci, clicca qui

Parmigiana di carote

Ingredienti: 1,2 kg di carote
500 g di passata di pomodoro
150 g di stracchino
40 g di grana padano grattugiato
1 rametto di rosmarino
1 rametto di timo + 1 cipolla
1 spicchio d’aglio
olio extravergine di oliva
sale e pepe

Preparazione: laviamo le carote, le peliamo, laviamo ancora e dividiamo a fettine. In padella scaldiamo un po’ di olio e aggiungiamo le carote, facciamo insapoire e aggiungiamo un mestolo di acqua salata e copriamo, facciamo cuocere 10 minuti, devono essere cotte ma al dente. Saliamo e pepiamo, togliamo dal fuoco. In un’altra padella scaldiamo un altro pochino di olio e aggiungiamo aglio e cipolla tritati, facciamo rosolare e uniamo la passata, saliamo e facciamo cupcere 20 minuti. Alla fine aggiungiamo un po’ di timo e rosmarino tritati. Nella teglia versiamo un po’ di salsa, adagiamo le fettine di carota e copriamo con stracchino e grana, proseguiamo alternando carote, pomodoro, stracchino e grana.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.