Secondi Piatti

Ricette Luisanna Messeri: involtini del cavolo

La ricetta degli involtini del cavolo, la ricetta di oggi 3 febbraio 2016 di Luisanna Messeri per La prova del cuoco, puntata del mercoledì


La ricetta degli involtini del cavolo è il piatto di oggi 3 febbraio 2016 di Luisanna Messeri per La prova del cuoco. La maestra in cucina toscana ci regala una preparazione perfetta per questo periodo e suggerisce di non preoccuparci se il cavolo puzza in cottura, solo pochi minuti non sono poi così tragici. Nella puntata del mercoledì de La prova del cuoco oggi c’è lo spazio C’era una volta, lo spazio delle ricette di altri tempi perfette anche adesso. Il riso possiamo cuocerlo in forno o in pentola. Con la ricetta degli involtini del cavolo di Luisanna Messeri ne La prova del cuoco abbiamo un piatto completo.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Involtini del cavolo

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: mettiamo il riso nella teglia e aggiungiamo la cipolla infilzata con i chiodi di garofano, aggiungiamo il brodo, chiudiamo con la carta argentata e mettiamo in forno a 180° C. Le foglie di cavolo verza più tenere le laviamo, le sbollentiamo velocemente pochi minuti, meglio ancora se lo facciamo al vapore. Scoliamo e togliamo la parte dura bianca delle foglie di verza. Sulle foglie di verza aggiungiamo le foglie di cavolo nero ugualmente sbollentato. Nella ciotola mettiamo pane ammollato, arrosto avanzato e tritato, pancetta a pezzetti, parmigiano o grana grattugiato, uno o due uova, amalgamiamo bene il tutto. Facciamo delle polpette con il composto appena preparato e farciamo le foglie di cavolo verza, chiudiamo bene ottenendo gli involtini e chiudiamo con lo spago. In pentola mettiamo, olio, aglio, cipolla e rosmarino, facciamo insaporire e uniamo gli involtini, facciamo insaporire e sfumiamo col vino. Se vogliamo aggiungiamo il pomodoro, facciamo cuocere coperto. Serviamo ben caldi gli involtini con il riso cotto.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare. Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta. COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

involtini cavolo messeri



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Luisanna Messeri: involtini del cavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.