Secondi Piatti

Ricette Gianfranco Pascucci: tataki di capesante con patate mele lardo e paprika

Non perdete la ricetta di oggi 11 marzo 2016 di Gianfranco Pascucci da La prova del cuoco, la ricetta del tataki di capesante con patate mele lardo e paprika


La ricetta del tataki di capesante con patate mele lardo e paprika è il piatto a base di pesce di oggi 11 marzo 2016 dello chef Gianfranco Pascucci dalle cucine de La prova del cuoco. Lo chef stellato de La prova del cuoco ci ha deliziato con una delle sue ricette raffinate e molto semplici da realizzare. Pulire le capesante è molto facile, la marinata è veloce e anche la cottura del piatto. La parte più originale del piatto è la crema fatta con le mele. Delizioso poi aggiungere il lardo alle capesante. Ecco quindi la ricetta di oggi di Gianfranco Pascucci da La prova del cuoco, la ricetta del tataki di capesante con patate mele lardo e paprika.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Tataki di capesante con patate mele lardo e paprika

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: puliamo le capesante, mariniamo per poco tempo nella salsa fatta con aceto balsamico, sale e olio intiepidito con il rosmarino. Facciamo attenzione alla sabbia. In padella unta di olio e ben calda mettiamo le capesante e facciamo andare a fiamma alta, scottiamo sui due lati. Le noci di capesante risultano croccanti fuori e morbide dentro. Aggiungiamo adesso sulle capesante un po’ di fettine di lardo. La composta la facciamo con una mela verde e gialla che sbucciamo e cuociamo nel microonde e poi frulliamo poi possiamo fare asciugare un po’ in forno. Facciamo con la crema di mela delle quenelle. Serviamo le capesante con il lardo e con le quenelle di mela. Completiamo con le puntarelle condite e un po’ di paprika dolce se ci piace.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

capesante pascucci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Gianfranco Pascucci: tataki di capesante con patate mele lardo e paprika

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.