Secondi Piatti

Ricette La prova del cuoco, gli involtini di melanzane

La ricetta degli involtini di melanzane di oggi 15 marzo 2016 de La prova è la ricetta dello spazio Chi batterà gli chef de La prova del cuoco


La ricetta degli involtini di melanzane è il piatto proposto oggi 15 marzo 2016 de La prova del cuoco scelta dalle concorrenti dello spazio Chi batterà gli chef de La prova del cuoco. In gara ci sono due sorelle contro lo chef Cesare Marretti. Tra una battuta e una risate preparano gli involtini di melanzane e tocca poi ad Antonella Clerici scegliere bendata gli involtini più buoni. Piccole differenze tra le due ricette per fare gli involtini, soprattutto per il pane grattugiato, le ragazze lo tostano in padella per poi completare il piatto, Marretti impana gli involtini. Ecco la ricetta di oggi da La prova del cuoco per fare gli involtini di melanzane.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Involtini di melanzane

Ingredienti e preparazione: tagliamo a fette lunghe le melanzane dopo averle ben pulite. Friggiamo in abbondante olio le fette di melanzane con la buccia. Scoliamo su carta da cucina le melanzane. Tagliamo i pomodorini a pezzetti. In pentola facciamo un soffritto di cipolla tritata con un po’ di olio, aggiungiamo i pomodori, saliamo e facciamo cuocere e poi frulliamo. Il pane grattugiato lo possiamo tostare un po’ in padella. Farciamo le fette di melanzane con la fetta di pancetta piccante e la fetta di provola, arrotoliamo e chiudiamo con lo stecchino. Possiamo adesso impanare con il pane grattugiato non tostato oppure usare quello tostato per completare il piatto alla fine. Mettiamo in padella il sugo frullato e adagiamo quando è caldo gli involtini, facciamo insaporire coperto, aggiungiamo le foglie di basilico fresco. Serviamo gli involtini completando con il sughetto e il pane grattugiato tostato.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.