La ricetta della parmigiana di patate con stracchino e mortadella


La ricetta della parmigiana di patate con stracchino e mortadella

La ricetta della parmigiana di patate con stracchino e mortadella è la golosa idea di Anna Moroni di oggi 8 aprile 2016 da La prova del cuoco, è un secondo piatto perfetto per tutta la famiglia, un sicuro successo da provare subito. Antonella Clerici assaggia e suggerisce di non perdere questa parmigiana di patate con stracchino e fette di mortadella che la Moroni chiama anche lasagna di patate. Lo chef Renatone suggerisce anche di completare la parmigiana con del pane grattugiato. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni dalla puntata del venerdì de La prova del cuoco, la ricetta della parmigiana di patate con stracchino e mortadella, un secondo piatto perfetto.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Parmigiana di patate con stracchino e mortadella

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: lessiamo le patate dopo averle ben lavate, le cuociamo circa 20 minuti, non troppo cotte, poi le peliamo e le tagliamo a fette. Il suggerimento è di scegliere le patate gialle. Facciamo la besciamella un po’ più sapida: nella pentola sciogliamo il burro e aggiungiamo la farina, mescoliamo bene e facciamo cuocere più a lungo del solito per dare più sapore alla besciamella. Aggiungiamo il latte ben caldo, mescoliamo sempre e facciamo cuocere, saliamo e aggiungiamo noce moscata, cuociamo fino ad addensare la crema.

Nella teglia imburrata disponiamo le fette di patate e aggiungiamo la besciamella, lo stracchino a pezzetti, il grana grattugiato e le fettine di mortadella. Proseguiamo con altro strato di patate e proseguiamo con gli altri ingredienti fino ad esaurirli terminando con i formaggi e la besciamella. Mettiamo in forno a 200° C per 20 minuti.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

parmigiana patate

Leggi altri articoli di Secondi Piatti

2 commenti su “La ricetta della parmigiana di patate con stracchino e mortadella”

  1. aprile 8, 2016

    […] Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui […]

Commenta l'articolo


  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423