Secondi Piatti

La ricetta del burger di pesce di Hiro Shoda da La prova del cuoco

La ricetta del burger di gamberi impanato e fritto, la ricetta di oggi 26 aprile 2016 de La prova del cuoco di Hiro Shoda


La ricetta del burger di pesce, burger di gamberi impanato e fritto è il piatto scelto oggi 26 aprile 2016 da Hiro Shoda per La prova del cuoco. Puntata del martedì per Antonella Clerici e i suoi maestri in cucina e oggi lo chef giapponese ci regala una ricetta a base di pesce fantastica. Impariamo a fare gli hamburger di pesce, hamburger con gamberi e capesante. Un po’ di fecola di patate, un po’ di cipolla, sale e pepe e possiamo preparare gli hamburger che poi passiamo in pastella e friggiamo. Antonella Clerici assaggia con gran gusto il burger completo con pomodori, insalata, salsa allo yogurt. Ecco la ricetta per fare i burger di pesce di oggi di Hiro Shoda da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Burger di gamberi impanato e fritto

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: puliamo i gamberi e le capesante e tritiamo grossolanamente col coltello e condiamo con sale, pepe, aggiungiamo la fecola di patate e la cipolla tritata, amalgamiamo bene. Facciamo la pastella mettendo nella ciotola un uovo con l’acqua e la farina e amalgamiamo il tutto. Con il composto con il pesce facciamo gli hamburger, dischetti di piccole dimensioni. Passiamo con delicatezza la pastella sui dischetti di pesce e copriamo con il pane grattugiato. Mettiamo in frigo mezz’ora circa. Facciamo scaldare un bel po’ di olio in padella e cuociamo i dischetti di pesce in pastella. Tostiamo sulla griglia i panini burger. Passiamo sulla griglia le fette di pomodoro condite con olio, sale e origano fresco. In 7 minuti circa l’hambuger di pesce è pronto. Il consiglio è di spennellare la pastella sui burger. La salsa la prepariamo con yogurt, olio, di oliva sale e paprika in polvere, amalgamiamo bene. Adagiamo i burger su carta da cucina e asciughiamo l’unto in eccesso. Farciamo i panini con l’hamburger di pesce, le fette di pomodoro grigliate e condite, la lattuga e un po’ di salsa. Chiudiamo il panino, schiacciamo un po’ e mangiamo subito.

BURGER

burger



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.