Secondi Piatti

La ricetta delle polpette di merluzzo e patate alle olive

Ed ecco anche le polpette fatte con merluzzo, patate e olive, un secondo piatto ottimo e veloce


Le polpette sono sempre molto gradite da tutti, grandi e bambini, ecco quindi una ricetta da provare, la ricetta delle polpette di merluzzo e patate alle olive. Un piatto davvero gustoso, un piatto che vi permetterà di cucinare pesce in modo davvero semplice. Una ricetta di polpette che piacerà a tutti, un’idea per portare in tavola qualcosa di originale, non il solito merluzzo. Pochi ingredienti, forse tranne il merluzzo gli altri li avrete già tutti in casa. Ecco la ricetta da provare subito, la ricetta delle polpette di merluzzo e patate alle olive.

Altre ricette facili, clicca qui

La ricetta delle polpette di merluzzo e patate alle olive

Ingredienti: 2 patate, 100 g di olive verdi e nere, mezzo spicchio di aglio, pepe, pane grattugiato, 500 g di merluzzo, sale, prezzemolo, 2 uova, olio di oliva

Preparazione: laviamo bene le patate e le lessiamo in acqua salata, poi peliamo e schiacciamo con la forchetta o con lo schiacciapatate. Tritiamo fine aglio e prezzemolo insieme e tagliamo a pezzettini le olive. Frulliamo i 500 g di filetti di merluzzo e uniamo l’uovo, amalgamiamo e uniamo le patate. Aggiungiamo il trito di aglio, di prezzemolo e poi le olive, saliamo e pepiamo, amalgamiamo bene. Sbattiamo l’uovo rimasto; formiamo le polpette di merluzzo e patate con le mani umide e passiamo prima nell’uovo e poi nel pane grattugiato. Facciamo delle polpette abbastanza grosse. In  una padella scaldiamo abbondante olio per friggere bene. Scoliamo su carta da cucina e se possibile serviamo subito.

Fonte: salepepe.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.