Secondi Piatti

Ricetta sprint: rotolo di lonza con scamorza frittata e peperoni

La ricetta sprint di oggi 24 ottobre 2016 La prova del cuoco, la ricetta del rotolo di lonza con frittata, scamorza e peperoni


La ricetta del rotolo di lonza con scamorza frittata e peperoni, la ricetta sprint di oggi 24 ottobre 2016 da La prova del cuoco. Tutte ottime ricette quelle della puntata di oggi de La prova del cuoco; il lunedì è inizio alla grande già con questa ricetta sprint del rotolo di carne farcito con frittata, scamorza e peperoni. Il tutto cotto solo in padella con un po’ di olio, sfumato con vino bianco, cipollotti e magari un goccio di acqua se necessario. Ecco la ricetta sprint di oggi, una delle ricette dell’anteprima de La prova del cuoco, il rotolo di lonza con scamorza frittata e peperoni.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Rotolo di lonza con scamorza frittata e peperoni

Ingredienti: 2 peperoni, 3 uova, sale, pepe, olio, 1 scamorza, prezzemolo, 1 kg di lonza di maiale, 6 cipollotti, 1 bicchiere di vino bianco secco

Preparazione: Mettiamo in forno 2 peperoni interi per 20 minuti a 200° C. Eliminiamo poi la pelle e tagliamo a falde. Tritiamo il prezzemolo e aggiungiamo a tre uova sbattute con un po’ di sale e pepe, cuociamo in padella con un filo di olio. Tagliamo la scamorza a fette. La lonza di maiale aperta in un pezzo unico la farciamo con i peperoni, la frittata, le fette di scamorza. Arrotoliamo e leghiamo con lo spago. In padella scaldiamo un filo di olio e adagiamo il rotolo di carne, facciamo rosolare, aggiungiamo i cipollotti, sfumiamo con il vino bianco secco e facciamo cuocere coperto.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.