Secondi Piatti

La ricetta dei calamari ripieni in guazzetto di Anna Moroni da La prova del cuoco

La ricetta di Anna Moroni dei calamari ripieni in guazzetto La prova del cuoco 1 dicembre 2016


La ricetta dei calamari ripieni in guazzetto è il piatto di oggi 1 dicembre 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco. Una ricetta a base di pesce, ottimi sempre i calamari e la maestra in cucina de La prova del cuoco è contenta di poter mostrare la facile preparazione. Gli ingredienti sono per 6 persone, un calamaro a testa, un ripieno goloso che se avanza è perfetto per fare delle polpette. La ricetta dei calamari ripieni in guazzetto di oggi di Anna Moroni è una delle nuove ricette La prova del cuoco da non perdere perfetta anche per le feste di Natale. Ecco la ricetta di Anna Moroni dei calamari farciti e tutti i consigli per fare un pranzo completo.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Calamari ripieni in guazzetto

Ingredienti: 6 calamari, 2 patate, 2 spicchi di aglio, 20 g di pecorino grattugiato, 1 cucchiaio di succo di limone, 1 cucchiaio di uvetta, 1 cucchiaio di pinoli, sale, pepe, olio,

Preparazione: in pentola o padella facciamo soffriggere un po’ aglio e olio e aggiungiamo i pomodori, quindi un po’ di zafferano, saliamo e facciamo cuocere. Puliamo i calamari, i tentacoli e le alette li tritiamo, il copro lo lasciamo intero. Lessiamo le patate e schiacciamo pelate e mettiamo nella ciotola, aggiungiamo ciò che abbiamo tagliato a pezzetti dei calamari, amalgamiamo e uniamo il pecorino grattugiato. Aggiungiamo l’uovo, il prezzemolo tritato, il succo di limone, amalgamiamo e uniamo pinoli tostati e uvetta. Saliamo e pepiamo, mescoliamo bene. Farciamo i calamari ma li riempiamo troppo. In padella scaldiamo un po’ di olio e disponiamo i calamari ripieni, facciamo sigillare, bastano due minuti, quindi mettiamo nella padella con il sughetto. Facciamo cuocere 15 minuti circa, non troppo altrimenti i calamari diventano duri. Se avanza il ripieno possiamo fare delle polpette aggiungendo del pane grattugiato. Se avanza il sugo possiamo condire dei paccheri magari aggiungendo del tonno sott’olio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.