Secondi Piatti

La prova del cuoco ricette 17 gennaio, ricetta manzo alla birra con patate

La ricetta manzo alla birra scura con purè di patate di Siro Shoda tra le ricette La prova del cuoco oggi 17 gennaio 2017


Tra le ricette La prova del cuoco del martedì 17 gennaio 2017 la ricetta manzo alla birra scura con purè di patate, la ricetta di oggi di Hiro Shoda. Lo chef giapponese de La prova del cuoco aggiunge alle ricette di oggi La prova del cuoco la ricetta dello spezzatino, un gustoso secondo piatto che piace tanto ad Antonella Clerici. Hiro Shoda abbina allo spezzatino di oggi de La prova del cuoco un semplice purè di patate. Quindi serviamo lo spezzatino di manzo con una base di purè. Ecco tra le ricette di oggi 17 gennaio 2017 La prova del cuoco come si fa lo spezzatino, la ricetta alla birra scura con il purè di patate dello chef Hiro Shoda.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Manzo alla birra scura con purè di patate

Ingredienti: 500 g di spezzatino di manzo, 25 g di farina, 75 g di pancetta, 1 cipolla, 1 carota, 1 seno, olio, 30 g di concentrato di pomodoro, 200 ml di birra scura, sale, pepe, 300 g di brodo, alloro, timo

Preparazione: tagliamo a pezzetti la carne e condiamo con sale e pepe e poca farina, amalgamiamo nella ciotola. Rosoliamo bene in padella con un pochino di olio. In pentola facciamo il soffritto con sedano, carota, cipolla, pancetta, aromi, olio poi aggiungiamo la carne rosolata. Nella padella dove abbiamo rosolato la carne aggiungiamo la birra e facciamo evaporare, quindi versiamo nella pentola con carne e soffritto e aggiungiamo il brodo, concentrato di pomodoro. Facciamo cuocere 1 ora o massimo 2 ore.

Lessiamo le patate ben pulite, ancora calde schiacciamo eliminando la buccia. Mettiamo nel pentolino e aggiungiamo il latte caldo, il burro, il sale e mescoliamo bene, poi aggiungiamo la panna fresca mantenendo sempre la temperatura calda.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.