La prova del cuoco ricette Anna Moroni, sformato di spinaci con fonduta al formaggio

La ricetta dello sformato di spinaci con fonduta di formaggio è tra le ricette La prova del cuoco di oggi 24 gennaio 2017, è la ricetta di Anna Moroni. Tra le ricette La prova del cuoco del martedì le ricette di Anna Moroni e le ricette di Anna Serpe, quindi oggi sfida tra le due Anna. L’ingrediente scelto oggi è spinaci e se Anna Moroni ha cucinato lo sformato di spinaci con fonduta di formaggio, Anna Serpe ha aggiunto alle ricette La prova del cuoco il polpettone napoletano, ovvero il polpettone con spinaci e frittata. Ecco la ricetta di Anna Moroni, la ricetta per fare lo sformato di spinaci con fonduta di formaggio, anche se ha vinto Anna Serpe con il suo polpettone.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Sformato di spinaci con fonduta di formaggio

Ingredienti: 1 kg di spinaci, mezzo litro di latte, 50 g di burro, farina, 3 uova, 3 cucchiai di formaggio grattugiato – Per la fonduta 300 g di fontina, 150 g di latte, 2 tuorli d’uovo, noce moscata, sale e pepe

Preparazione: in padella cuociamo con un po’ di burro gli spinaci già lavati. Mettiamo a bagno nel latte il formaggio o i formaggi per fare la fonduta poi sciogliamo con il latte, uniamo i tuorli, sale, pepe e noce moscata.

Imburriamo e infariniamo lo stampo per il ciambellone. Tritiamo al coltello gli spinaci, saliamo. In una ciotola lavoriamo i tuorli, formaggio grattugiato, besciamella già fatta con burro, farina, latte, uniamo quindi sale e noce moscata, amalgamiamo bene e uniamo gli spinaci. Montiamo a parte gli albumi e aggiungiamo al composto, amalgamiamo con delicatezza. Versiamo il tutto nello stampo. Mettiamo in forno a 180° C statico per 45 minuti circa. Facciamo intiepidire e sformiamo. Serviamo con la fonduta nel buco dello sformato.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.