Secondi Piatti

La prova del cuoco ricette Anna Moroni, facciamo le cotolette di mortadella fritte

La ricetta delle cotolette di mortadella fritte è tra le ricette La prova del cuoco di oggi 21 febbraio 2017 di Anna Moroni


Dalle ricette La prova del cuoco di oggi 21 febbraio 2017 la ricetta delle cotolette di mortadella fritta di Anna Moroni. Pensavamo che la puntata di oggi de La prova del cuoco iniziasse con la sfida tra Anna Moroni e Anna Serpe ma troviamo in cucina Alessandra Spisni con la ricetta dei tortelli di patate e mortadella con salsa ai funghi. L’ingrediente delle ricette di oggi La prova del cuoco nel primo spazio è la mortadella. Anna Moroni aggiunge alle ricette di oggi La prova del cuoco la ricetta per fare le cotolette di mortadella fritte, Alessandra Spisni il primo piatto di tortelli con il gustoso ripieno. Sui social il compito di votare la ricetta migliore. Vince la Moroni  o la Spisni? Intanto ecco la ricetta delle cotolette di mortadella fritte di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco del martedì. Per friggere le patate di ferro, questo il suggerimento di Anna Moroni.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Cotolette di mortadella fritte

Ingredienti: 8 fettine di lonza di maiale, 2 fette spesse di mortadella, 200 g di latte, 20 g di farina, 20 g di burro, noce moscata, 2 uova, formaggio grattugiato, pane grattugiato, olio di oliva per friggere

Preparazione: facciamo la besciamella classica con farina e burro in pentola, mescoliamo cuocendo velocemente, aggiungiamo il latte caldo, mescoliamo, saliamo e aggiungiamo noce moscata, facciamo cuocere, completiamo con il formaggio grattugiato. Facciamo raffreddare in frigo la besciamella. Sulle fette di carne spalmiamo un po’ di besciamella, aggiungiamo la fetta spessa di mortadella, ancora besciamella e copriamo con un’altra fetta di carne.

Passiamo la carne ripiena prima nella farina e poi nell’uovo sbattuto quindi nel pane grattugiato chiudendo bene la carne. Friggiamo la carne ripiena in abbondante olio ben caldo, adagiamo su carta da cucina e serviamo con un contorno. A seguire la ricetta della Spisni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.