Secondi Piatti

La ricetta del gratin di pane e fontina

La ricetta per fare in poco tempo il gratin pane e fontina per tutta la famiglia


La ricetta del gratin di pane e fontina vi conquisterà è una ricetta valdostana facile e veloce, un piatto unico molto goloso. Il gratin di pane e fontina è una ricetta classica da utilizzare quando abbiamo del pane vecchio da utilizzare o anche del pane in cassetta. Pochi ingredienti a cui possiamo aggiungere anche altro gusto. Il gratin di pane e fontina risolve un pranzo o una cena in breve tempo. E’ una delle ricette de Il cucchiaio d’argento, un ottimo suggerimento da non perdere. Ecco la ricetta per preparare in pochi minuti il gratin di pane e fontina.

Altre ricette facili e veloci

Gratin di pane e fontina

Ingredienti: 8 fette di pane raffermo o pane in cassetta, 2 uova, 150 g di fontina, mezzo litro di latte, burro, sale e pepe, formaggio grattugiato, pancetta a dadini

Preparazione: sbattiamo le uova in una ciotola con il latte e abbondante formaggio grattugiato, saliamo e pepiamo. Imburriamo una pirofila e adagiamo le fette di pane e versiamo sopra il composto di uova e latte. Tagliamo la fontina a fette sottili. Quando le fette di pane avranno assorbito il composto ricopriamo con la fontina a fette. Aggiungiamo la pancetta a dadini e mettiamo in forno a 190° C per 25 minuti circa o comunque fino a quando non si scioglie e si forma una golosa crosticina. Serviamo completando con pepe grattugiato al momenti.
Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.