Secondi Piatti

La prova del cuoco 6 marzo, la ricetta degli involtini alla romana di Bonci

La ricetta degli involtini alla romana tra le ricette La prova del cuoco di oggi 6 marzo 2017, la ricetta di Gabriele Bonci


Dalle ricette La prova del cuoco di oggi 6 marzo 2017 la ricetta degli involtini alla romana, la ricetta di oggi di Gabriele Bonci. Involtini alla romana contro cotoletta alla milanese, queste le ricette in sfida oggi a La prova del cuoco ad inizio puntata. A vincere è la ricetta della cotoletta di Sergio Barzetti ma deve essere ottima anche la ricetta degli involtini alla romana di Bonci. Anzi il re del pane prepara sia la versione degli involtini alla romana nel panino che servite nel piatto ma aggiunge un contorno, la frittata di cipolla, una frittata molto semplice, ma che sia alta. Ecco tra le ricette La prova del cuoco di oggi 6 marzo 2017 la ricetta degli involtini alla romana.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Involtini alla romana

Ingredienti e preparazione: le fette di carne le farciamo con la fetta di prosciutto crudo, al centro due bastoncini di mortadella e formaggio grattugiato, arrotoliamo e chiudiamo con lo stecchino di legno. In padella facciamo soffriggere con un po’ di olio sedano, carota e cipolla tritati. In un pentolino olio e cipolla e aggiungiamo i pomodori freschi taglia a pezzi, facciamo cuocere velocemente e frulliamo. Possiamo anche preparare la frittata di cipolla come contorno, quindi facciamo soffriggere in padella con un po’ di olio la cipolla bianca a fette e 2 foglie di alloro poi aggiungiamo le uova sbattute. In una padella leggermente unta facciamo rosolare le braciole e poi aggiungiamo le braciole nella padella col soffritto, facciamo scaldare bene e aggiungiamo la salsa al pomodoro fresco frullata, saliamo. Facciamo cuocere e completiamo con il prezzemolo tritato fresco. Possiamo servire gli involtini nel piatto o nel panino con la frittata di cipolla.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.