Secondi Piatti

La prova del cuoco ricette sprint, facciamo i cannoli di carne speziati

La ricetta de La prova del cuoco dei cannoli con carne spezzati oggi 6 marzo 2017


La ricetta dei cannoli di carne speziati è la ricetta sprint di oggi lunedì 6 marzo 2017 de La prova del cuoco, è una delle ricette del cooking show di Antonella Clerici da provare subito. Cannoli fatti con la pasta brick e con un ripieno di carne, noci, uva passa e altro. Tra le ricette La prova del cuoco di oggi questa ricetta sprint inizia con gusto le ricette della nuova settimana in compagnia di Antonella Clerici e i maestri in cucina. Ecco come si fanno i cannoli di carne speziati di oggi da La prova del cuoco del lunedì. Proseguiamo poi con tutte le altre ricette di oggi 6 marzo 2017 La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Cannoli di carne speziati

Ingredienti: 2 fogli di pasta brick, 3 cucchiai di gherigli di noce, 1 spiccio di aglio, un mazzetto di prezzemolo, olio di oliva, 1 cipolla bianca piccola, 300 g di carne macinata di vitello, 2 cucchiai di uva passa, 2 uova, 2 cucchiaini di cannella, sale, pepe

Preparazione: tritiamo i gherigli di noce, tritiamo al coltello la cipolla, tritiamo grossolano il prezzemolo. In padella scaldiamo un filo di olio di oliva, aggiungiamo la cipolla e facciamo appassire poi aggiungiamo la carne macinata e facciamo rosolare, uniamo l’uva passa, facciamo insaporire, uniamo le noci. In una ciotola versiamo il composto cotto in padella e lasciato intiepidire, uniamo le uova, il prezzemolo, sale, pepe e cannella, amalgamiamo con cura. Stendiamo i fogli di pasta brick e ritagliamo dei rettangoli che farciamo da un lato con il ripieno, arrotoliamo ottenendo i cannoli. Disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno e mettiamo in forno a 150° C già raggiunti per 30 minuti.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.