Secondi Piatti

La ricetta del pollo croccante pronto in venti minuti

La ricetta del pollo croccante perfetta per tutta la famiglia, facile, veloce e gustosa


Il pollo croccante è una delle ricette facili e veloci per portare in tavola un secondo piatto davvero gustoso, ottimo per tutta la famiglia. Le ricette per cucinare il pollo sono davvero tantissime e per fare il pollo croccante lo dividiamo prima in filetti, non usiamo il tuorlo ma solo l’albume e facciamo un mix di farine, poi cottura sia in padella che in forno, sia con l’olio di oliva che con il burro. Questa ricetta per fare il pollo croccante è una delle ricette de Il cucchiaio d’argento, quindi una ricetta facile, veloce e dal risultato sicuro. Ecco come si prepara il pollo croccante, un secondo piatto a cui possiamo aggiungere il contorno che preferiamo.

Altre ricette facili, clicca qui

Pollo croccante

Ingredienti: 1 kg di petto di pollo, 120 di latte magro, 120 g di albume, 130 g di farina 00, 40 g di farina gialla, mezzo cucchiaino di sale, mezzo cucchiaino di pepe macinato, mezzo cucchiaino di paprika, 6 cucchiai di olio di oliva e burro

Preparazione: dividiamo il pollo in 6 parti creando dei filetti che battiamo per renderli dello stesso spessore. Mescoliamo albume con il latte in un piatto mentre in un altro uniamo le farine e aggiungiamo sale, pepe e paprika, mescoliamo. Passiamo i filetti di pollo prima nell’albume sbattuto e poi nel composto con le farine. Scaldiamo la padella con un cucchiaio di olio per fettina e rosoliamo su entrambe le parti, facciamo cuocere 4 minuti per lato. Adagiamo il pollo nella teglia imburrata e terminiamo la cottura in forno per 10 minuti a 170° C già raggiunti.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.