Secondi Piatti

La prova del cuoco ricette 20 marzo, facciamo la grigliata di carne

La ricetta per fare la grigliata di carne perfetta dalle ricette La prova del cuoco di oggi lunedì 20 marzo 2017


Le ricette La prova del cuoco oggi 20 marzo 2017 iniziano con la sfida tra grigliata di carne e frittura di pesce. A vincere è la ricetta della frittura di pesce con Mauro Improta e Renatone che suggeriscono quali farine usare per i vari tipi di pesce. Tra le ricette La prova del cuoco consigli preziosi per fare un’ottima grigliata di carne e un’ottima frittura di pesce. Poco tempo a disposizione purtroppo per scoprire tutti i segreti per la grigliata di carne e mentre Fabrizio Nonis cuoce la carne su varie griglie, Daniele Reponi si occupa delle salse. Ecco la prima ricetta di oggi 20 marzo 2017 La prova del cuoco, la ricetta per fare la grigliata di carne, in arrivo anche la frittura di pesce.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Grigliata di carne

Ingredienti e preparazione: tagliamo delle fettine di scamone e arrotoliamo con il ripieno di pancetta e facciamo degli spiedini. Sale fino, paprika, peperoncino, salvia, pepe e rosmarino tritiamo il tutto e con questo mix possiamo condire le fette di carne. Disossiamo le cosce di pollo. Cuociamo sulla griglia il pollo a cui togliamo anche la pelle, a parte cuociamo gli spiedini, a parte cuociamo le salsicce.
Facciamo la prima salsa con mandorle tostate e tritate, aggiungiamo olio e mettiamo in padella, facciamo scaldare. In una ciotola pomodori datterini a pezzetti, uniamo succo di lime, aggiungiamo l’olio aromatizzato alle mandorle e mescoliamo e frulliamo, abbiamo la prima salsa.

La seconda salsa la facciamo con il gorgonzola che sciogliamo in padella aggiungendo i mirtilli e noci.

La terza salsa la facciamo con i pezzetti di ananas saltato in padella, saliamo, aggiungiamo peperoncino e coriandolo, sfumiamo con il rum. Serviamo la carne con le tre salse a parte. Alla prossima ricetta La prova del cuoco da non perdere.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.