Secondi Piatti

La prova del cuoco ricette 21 marzo Anna Moroni fa l’acqua cotta di primavera

La ricetta di Anna Moroni oggi 21 marzo 2017 dalle ricette da La prova del cuoco dell'acqua cotta di primavera


Tra le ricette La prova del cuoco oggi 21 marzo 2017 la ricetta di Anna Moroni dell’acqua cotta di primavera, la ricetta della sfida con Alessandra Spisni. Anna Moroni ha aggiunto alle ricette di oggi La prova del cuoco l’acqua cotta di primavera fatta con le verdure del momento mentre la Spisni ha preparato un primo piatto, i fiori ripieni con rucola, robiola e mascarpone e conditi con una concassè di pomodori freschi. La sfida di oggi 21 marzo 2017 tra le ricette La prova del cuoco di Anna e Alessandra ha avuto come vincitrice la Spisni con la sua pasta ripiena ma adire il vero non fa impazzire nessuna delle due ricette. Ecco intanto la ricetta di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco, la ricetta con le verdure e le uova.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

L’acqua cotta di primavera

Ingredienti: 200 g di piselli sgranati, 4 carciofi, 1 carota, 300 g di biotina, 200 g di asparagi selvatici, 1 costa di sedano, 2 spicchi di aglio, salvia, succo di mezzo limone, 4 uova, 4 fette di pane casereccio, sale, pepe, 1 fetta di pancetta, 2 cucchiai di olio, 2 cucchiai di pecorino

Preparazione: in pentola mettiamo un pochino di olio, aglio e guanciale a pezzetti. Facciamo rosolare un po’ e aggiungiamo i piselli, le carote, gli asparagi, i carciofi puliti e tagliati a pezzi, sedano a pezzetti e la bietolina va alla fine perché cuoce velocemente, saliamo, pepiamo. Facciamo cuocere mezz’ora circa. Possiamo aggiungere o meno il peperoncino. Le fette di pane le tostiamo e disponiamo una in ogni piatto fondo. Nella pentola dove sta bollendo l’acqua cotta aggiungiamo in superficie un uovo a testa. Facciamo cuocere fino a quando l’albume diventa bianco e serviamo le verdure con l’uovo completando con il formaggio grattugiato.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.