Secondi Piatti

La prova del cuoco ricette 29 marzo, Andrea Mainardi cucina alette BBQ e patate spezzate

La ricetta delle alette BBQ di oggi 29 marzo 2017 di Andrea Mainardi tra le ricette La prova del cuoco


Nella puntata e tra le ricette La prova del cuoco di oggi 29 marzo 2017 anche Andrea Mainardi che ci ha regalato la ricetta per fare le alette BBQ con patate speziate, un secondo piatto economico e molto gustoso, facile da fare e perfetto in tante occasioni.

Tra le ricette La prova del cuoco quelle di Mainardi occupano sempre un posto speciale, le ricette dello chef più folle de La prova del cuoco sono sempre originale e gustose, sempre da seguire. Facciamo le patate speziate come suggerito oggi da Andrea Maianrdi e aggiungiamo alle ricette La prova del cuoco le alette cotte in forno e rese deliziose da un mix di miele e salsa barbecue. Ecco tra le ricette di oggi 29 marzo 2017 La prova del cuoco la ricetta per fare alette e patate di Mainardi.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Alette BBQ con patate speziate

Ingredienti: per le patate 6 patate a buccia rossa, 30 g di burro, 10 g di porcini essiccati, 20 g di semi di lino, 1 cucchiaio di formaggio grattugiato, sale fino, paprika affumicata, 1 cucchiaio di pane grattugiato, 1 mazzetto di prezzemolo riccio, cumino in polvere e cipolla in polvere – per le alette 12 alette di pollo, 80 g di farina 0, 50 g di miele di acacia e 200 g di salsa barbecue

Preparazione: laviamo le patate, tagliamo a spicchi e mettiamo in teglia.

Le alette di pollo le incidiamo nel punto giusto per tagliarle a metà poi le infariniamo leggermente. Mettiamo in forno a 180° C per minimo 40 minuti con un pochino di olio. Mettiamo le alette cotto in una ciotola e condiamo con la salsa barbecue e un po’ di miele, mettiamo di nuovo in forno al massimo della temperatura (240° C) per 4 o 5 minuti. Frulliamo i funghi porcini secchi e con questa condiamo le patate, aggiungiamo cumino, cipolla tritata secca, pane grattugiato, semi di lino, paprika, formaggio grattugiato, prezzemolo, sale e il burro a pezzetti, mescoliamo bene e mettiamo in forno per 40 minuti a 180° C.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.