Secondi Piatti

La prova del cuoco ricette 29 marzo, Anna Moroni cucina messicanini di Carla

Tra le ricette La prova del cuoco oggi 29 marzo 2017 la ricetta di Anna Moroni messicanini di Carla, involtini di carne


La ricetta dei messicanini di Carla, la ricetta di oggi 29 marzo 2017 di Anna Moroni dalle ricette La prova del cuoco del mercoledì, dalle ricette della sfida tra Anna Moroni e Alessandra Spisni. Era lo spazio in cui Anna Moroni cucinava contro Anna Serpe o viceversa ma la maestra in cucina napoletana è scomparsa nel nulla. Adesso niente più sfida ma solo ricette La prova del cuoco con risate e se Anna Moroni ha preparato i messicanini di Carla, la Spisni ha fatto altri involtini, degli uccelletti finti, detti uccelletti scappati con contorno di piselli. Anna Moroni alla sua ricetta di oggi aggiunge il contorno di radicchio. Ecco la ricetta di oggi 29 marzo 2017 di Anna Moroni, la ricetta dei messicanini di Carla da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Messicanini di Carla

Ingredienti: 500 g di fettine di vitella, 200 g di macinato misto, 50 g di mortadella, 1 uovo intero e 1 rosso, 50 g di formaggio grattugiato, 100 g di pane in cassetta, latte, noce moscata, sale e pepe – per cuocere 30 g di burro, 2 cucchiai di olio, 4 foglie di salvia, 1 bicchiere di brodo, mezzo bicchiere di vino bianco, farina, radicchio trevigiano

Preparazione: le fettine di carne le pareggiamo ottenendo dei rettangoli. Ammolliamo il pane nel latte, strizziamo e tritiamo con la mortadella, aggiungiamo alla carne macinata, aggiungiamo, uovo, sale, noce moscata e formaggio grattugiato. Amalgamiamo bene il tutto e con questo ripieno farciamo le fettine di carne. Chiudiamo con lo stecchino di legno. In padella sciogliamo il burro e aggiungiamo gli involtini, spolveriamo la carne con un po’ di farina e poi sfumiamo con il vino o Marsala. Serviamo gli involtini con il radicchio cotto in forno.

Il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.