Secondi Piatti

La prova del cuoco ricette 5 aprile, Anna Moroni mostra seppie con piselli

Tra le ricette La prova del cuoco oggi 5 aprile 2017 la ricetta delle seppie con piselli di Anna Moroni


La ricetta delle seppie con piselli di Anna Moroni è tra le ricette La prova del cuoco di oggi 5 aprile 2017. Sfida del mercoledì a La prova del cuoco e in gara ci sono le ricette di Anna Moroni e le ricette di Alessandra Spisni, protagonisti i piselli. E se la Moroni mostra la ricetta delle seppie con i piselli, la Spisni prepara i tortelloni con ragù di pomodoro e piselli. Vince la sfida Alessandra ma forse per maggiore simpatia, tutte e due le ricette di oggi La prova del cuoco sono ottime, un primo piatto e un secondo da gustare. Ecco la ricetta di oggi 5 aprile 2017 di Anna Moroni a La prova del cuoco, la ricetta per fare le seppie con piselli.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Seppie con piselli

Ingredienti: 600 g di seppie pulite, 300 g di piselli sgranati, 1 cipolla piccola, 1 spicchio di aglio, 1 peperoncino, 1 bicchiere di vino bianco, 300 g di polpa di pomodoro, sale, pepe e 1 ciuffo di prezzemolo

Preparazione: puliamo le seppie, tagliamo a striscioline. In pentola facciamo dorare la cipolla con un po’ di olio, aggiungiamo le seppie, facciamo andare un po’, sfumiamo con il vino dopo 4 minuti circa, facciamo andare ancora 5 o 6 minuti e quindi aggiungiamo il pomodoro, saliamo e facciamo cuocere. Verso fine cottura aggiungiamo anche i piselli, aggiungiamo anche peperoncino e prezzemolo.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.