Secondi Piatti

La prova del cuoco ricette 24 aprile, tagliata di vitello con verdure e salsa di Marcus Holzer

La ricetta di oggi 24 aprile 2017 di Marco Holzer dalle ricette La prova del cuoco, la tagliata di carne con verdure e salsa di crescione


Aggiungiamo alle ricette La prova del cuoco la ricetta di oggi 24 aprile 2017 di Marcus Holzer della tagliata di vitello con verdure e salsa di crescione. E’ una delle ricette La prova del cuoco per fare un secondo piatto veloce ma molto gustoso, semplice e nutriente. Come sempre Marcus Holzer ci regala ottimi suggerimenti per cucinare la carne e questa volta abbina la tagliata di vitello alle verdure semplicemente saltate in padella e soprattutto una salsa di crescione velocissima da fare e deliziosa. Ecco tra le ricette di oggi lunedì 24 aprile 2017 La prova del cuoco la ricetta della tagliata di vitello con verdure e salsa di crescione di Marcus Holzer.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Tagliata di vitello con verdure e salsa di crescione

Ingredienti: per la salsa crescione 20 ml di vino bianco, 50 ml di brodo vegetale, 1 scalogno, 1 rametto di timo, 2 tuorli, 1 lime, 100 ml di olio evo, 40 g di crescione, sale e pepe q.b. – fette di carne di vitello per tagliata – mix di verdure

Preparazione: un mix di asparagi, taccole ravanelli lavati, puliti, tagliati a pezzi e stufiamo in padella con un po’ di brodo. La carne a fette la scottiamo in padella e aggiungiamo poi burro e timo. Tagliamo la carne come la classica tagliata.

Nella pentola mettiamo brodo e vino, facciamo ridurre con lo scalogno a pezzetti. In una ciotola mettiamo due tuorli, sale e pepe e poi montiamo a bagnomaria aggiungendo la riduzione con lo scalogno. Scaldiamo in un’altra pentola l’olio di oliva e aggiungiamo sempre lavorando con la frusta al composto con i tuorli, uniamo il crescione, lavoriamo il tutto. Serviamo sulle verdure appena salate la tagliata, saliamo solo adesso e completiamo con la salsa di crescione in una ciotolina. Alle prossime ricette La prova del cuoco. Appuntamento domani con altri protagonisti e altri piatti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.