Secondi Piatti

La prova del cuoco ricette 3 marzo, zucchine ripiene con tonno fatte da Anna Moroni

La ricetta di Anna Moroni oggi 3 maggio 2017 da La prova del cuoco, zucchine ripiene con il tonno


Dalle ricette La prova del cuoco di oggi 3 maggio 2017 la ricetta delle zucchine ripiene al tonno di Anna Moroni, la ricetta di oggi di Anna Moroni. E’ la sfida tra Anna Moroni e Alessandra Spisni e alle ricette La prova del cuoco aggiungiamo non solo le zucchine ripiene con il tonno ma anche la ricetta delle lasagne con zucchine. Un primo piatto e un secondo piatto con le zucchine e abbiamo così un pranzo completo, due ricette La prova del cuoco da copiare subito. A vincere tra le due ricette di oggi La prova del cuoco è la ricetta delle lasagne con le zucchine di Alessandra Spisni ma non perdete la ricetta delle zucchine ripiene con il tonno di Anna Moroni. Ed ecco la prima ricetta di oggi 3 maggio 2017 di Anna Moroni con le zucchine da La prova del cuoco del mercoledì.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Zucchine ripiene con il tonno

Ingredienti: 4 zucchine grandi, 160 g di tonno sott’olio sgocciolato, 2 cucchiai di olive denocciolate e sminuzzate, 1 cucchiaio di capperi, 2 cucchiai di formaggio grattugiato, 2 cucchiai di pane grattugiato, 1 uovo, un ciuffetto di prezzemolo, olio, sale e pepe

Preparazione: puliamo le zucchine, tagliamo le estremità e tagliamo a metà per la lunghezza, sbollentiamo in acqua bollente per 5 minuti. Scoliamo e togliamo la polpa delle zucchine lasciando i gusci di zucchine ben spessi. Ungiamo con un po’ di olio la teglia e disponiamo i gusci di zucchine. Frulliamo la polpa di zucchine ma non troppo e poi versiamo nella ciotola con il tonno sminuzzato, i capperi dissalati, formaggio grattugiato, olive nere tritate, pepe e 1 uovo, amalgamiamo bene. Farciamo le zucchine. Completiamo con un po’ di olio e sopra il mix di pane grattugiato e prezzemolo tritato. Mettiamo in forno a 180° C per circa 30 minuti. Alla prossima ricetta La prova del cuoco!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.